Fedez, le prime parole dopo l’annuncio della malattia: il pensiero per i figli

Il rapper ha interrotto il silenzio sui social ringraziando tutti per il sostegno e rivolgendo un pensiero ai suoi figli

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’annuncio della malattia di Fedez ha lasciato tutti attoniti. È arrivato come un fulmine a ciel sereno e ha scatenato un tam tam di messaggi e di auguri da parte di amici, familiari, vip, giornalisti e fan. Ora, a distanza di due giorni da quel video con cui comunicava di doversi sottoporre a un percorso di cure delicate, il rapper è tornato su Instagram per ringraziare dell’affetto ricevuto.

Il primo messaggio di Fedez dopo l’annuncio della malattia

Siamo abituati a conoscere quasi ogni loro passo, a essere partecipi delle loro giornate fin nei minimi dettagli. Per questo il silenzio di Chiara Ferragni e Fedez nelle ultime ore è stato ancora più assordante. Per più di 24 ore il rapper non ha pubblicato nessuna storia su Instagram, nessun momento di svago coi suoi bambini o di lavoro. Poi la sera ha deciso di rompere il silenzio per ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino e spiegare che quella del 22 marzo sarà per lui una giornata delicata.

Domani per me sarà una giornata importante, volevo ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto in questi giorni mandando tanta positività – scrive – Grazie a mia moglie che è sempre al mio fianco giorno e notte, grazie alla mia famiglia e ai miei amici che hanno fatto di tutto per tenere alto il morale”.

Il pensiero poi va ai piccoli Leone e Vittoria: “Grazie alle nostre due stelle che riescono a creare una magia senza nemmeno rendersi conto: darmi la forza di affrontare tutto questo”.

Perché si parla di demielinizzazione

Qualche anno fa Fedez aveva confessato di essere affetto da demielinizzazione, un problema che riguarda la guaina che avvolge le fibre del sistema centrale rallentando gli impulsi nervosi. La degenerazione di questo disturbo può provocare la sclerosi multipla ed è per questo che nelle ultime ore si è utilizzato così tanto il termine “demielinizzazione”.

Il pensiero comune è che possa essere progredita fino a un livello avanzato. Il rapper tuttavia non ha mai spiegato quale sia la malattia contro cui si ritrova a combattere, anzi. “Mi è stato trovato un problema di salute ma fortunatamente è stato trovato con tempismo. Il che comporta un percorso che dovrò fare e che mi sento di raccontare, ma non ora, non in questo momento. Ora voglio solo restare stretto alla mia famiglia”, ha detto nel video con cui comunicava tra le lacrime la malattia.

Un video da cui trapelava tutta la sua preoccupazione per la situazione delicata che dovrà affrontare e la paura per se stesso e per la sua famiglia, che però si è comunque voluta riunire il giorno dopo per celebrare il compleanno del piccolo Leone, il primogenito che ha spento quattro candeline. Nessuna festa in grande stile, solo una torta – quella sì – da supereroe con mamma e papà, che stanno cercando di lasciare fuori da questo brutto momento i due bambini e di continuare a farli vivere in un ambiente sereno, nonostante tutto.

Anche Chiara nelle ultime ore aveva preferito il silenzio, salvo poi ricondividere la stessa storia di Fedez e invocando le preghiere e l’affetto di tutti.

Fedez Instagram
Fonte: Instagram
Il messaggio di Fedez su Instagram