Malattia Fedez, il toccante messaggio di Carolyn Smith: “Sono sconvolta, non mollare”

Carolyn Smith ha affidato a Instagram un messaggio commovente indirizzato a Fedez, che ha annunciato di essere malato

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

L’annuncio della malattia di Fedez ha colpito profondamente sia i fan dell’artista che i tanti personaggi dello spettacolo che hanno avuto modo di conoscerlo e che hanno voluto esprimere vicinanza e conforto al rapper con messaggi toccanti. È il caso di Carolyn Smith, che ha affidato a Instagram un messaggio commovente, visto che da tempo combatte contro un tumore al seno.

Fedez, il messaggio toccante di Carolyn Smith

La coreografa e giurata di Ballando con le stelle non ha mai fatto mistero della sua battaglia contro il cancro. Carolyn ha infatti scoperto di avere un tumore al seno nel 2015, e da allora non ha mai smesso di combattere strenuamente contro la malattia. Nel suo percorso, nonostante le preoccupazioni e gli ostacoli, ha sempre cercato di sfoggiare meravigliosi sorrisi, la sua arma più potente.

E per questo ha voluto lanciare un messaggio a Fedez, che ha avuto il coraggio di confessare di essere malato e di dover affrontare un percorso importante. La maestra di ballo ha indirizzato un video sia al rapper che a Vittorio Feltri, che, dopo l’annuncio di Fedez, ha ammesso di avere un cancro indirizzandogli una lettera.

La Smith ha voluto esprimere tutto il suo dispiacere per le sofferenze di entrambi, che ha vissuto, purtroppo, prima di loro: “Sono rimasta sconvolta dalla notizia di Fedez. Lo so cosa si sente quando arriva la notizia di una malattia – ha detto la ballerina – lo so cosa dovete affrontare in privato e pubblico. Sono dal 2015 che combatto, e combatto fino in fondo”.

“Le mie parole forse contano poco”, ha aggiunto Carolyn nel suo video messaggio toccante, “ma mi sento di dire ‘Non mollate mai, affrontate tutto con la positività e un sorriso anche quando deve mandare in quel paese tutto e tutti’. La positività aiuta i medici che aiutano noi. Vi mando un abbraccio forte pieno di vita”.

Fedez, l’annuncio della malattia su Instagram

L’assenza dai social di Fedez e della moglie Chiara Ferragni aveva messo in allarme i fan della coppia più seguita d’Italia, che avevano già pensato a una nuova crisi. Le cose però stavano in modo diverso da come stavano ipotizzando i follower: il rapper è infatti malato.

Faccio questo video per esorcizzare e tirar fuori un po’ di cose, nella speranza che possa far bene anche a me”, ha spiegato su Instagram Fedez. “Mi è stato trovato un problema di salute ma fortunatamente è stato trovato con tempismo. Il che comporta un percorso che dovrò fare e che mi sento di raccontare, ma non ora, non in questo momento. Ora voglio solo restare stretto alla mia famiglia”, ha detto tra le lacrime.

Fedez non ha spiegato al momento di cosa si tratti, ma ha parlato di un percorso importante che dovrà affrontare, grazie anche alla vicinanza di Chiara e degli amici. “In futuro racconterò questa mia nuova avventura perché se questo racconto può dare conforto anche a una sola persona mi farà pensare che questa parentesi della mia vita può avere un’utilità”.