Verissimo, Carolyn Smith sospende le cure contro il cancro

Carolyn Smith, ospite a "Verissimo", racconta dell'ultimo ostacolo che ha trovato lungo il percorso nella sua lotta contro il cancro

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Con la sua grinta pazzesca ha già affrontato mille difficoltà, senza mai arrendersi (e, cosa più importante, senza perdere il sorriso): Carolyn Smith, ospite nel salottino di Verissimo ha deciso di raccontare senza filtri la sua lunga battaglia contro il cancro al seno. E ha svelato di aver incontrato un nuovo ostacolo, dovendo così interrompere le cure ed esponendosi alla possibilità di un’altra recidiva.

Carolyn Smith, l’infezione al fegato

Della sua durissima lotta contro il tumore, Carolyn non ha mai fatto segreto: sin dal primo momento ha condiviso aggiornamenti sul suo stato di salute con i fan, mostrandosi sempre sorridente (anche quando i capelli hanno iniziato a cadere, cogliendo anzi l’occasione per sfoggiare parrucche vivacissime). E proprio il sorriso è sempre stata la sua arma più importante, quella che le ha permesso di andare avanti anche quando sul suo percorso si sono parati ostacoli difficilissimi da superare. Uno di questi, purtroppo, l’ha appena costretta a fare un passo indietro con la terapia antitumorale.

“Non ho ancora finito il mio percorso. In questo momento ho sospeso la chemioterapia perché ho un’infezione al fegato che non mi permette di proseguire con le cure” – ha spiegato la Smith ai microfoni di Verissimo, che per la prima volta l’ha vista ospite nello studio di Canale 5. La coreografa non ha mai mostrato segni di cedimento, nonostante abbia dovuto affrontare tanti momenti di dolore e paura. Ma il passare del tempo la sta mettendo a dura prova: “All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile” – ha ammesso a Silvia Toffanin.

Carolyn Smith, la lotta contro il cancro

La sua battaglia ha avuto inizio nel 2015, quando Carolyn ha scoperto di avere un tumore al seno. Dopo la diagnosi, immediatamente ha cominciato il suo percorso terapeutico, sperando di riuscire a sconfiggere il nemico. Che, però, si è ripresentato dopo poco tempo costringendola a riprendere subito le cure. In tutto questo tempo, la Smith ha continuato a lavorare: coreografa e giurata di Ballando con le stelle, dietro le quinte della trasmissione ha trovato tanti amici e un affetto che non poteva neanche immaginare.

Circondata dal calore delle persone che le vogliono bene, Carolyn ha poi deciso di impegnarsi attivamente per diffondere più consapevolezza sulla sua malattia. E non solo: ha promosso una bellissima iniziativa, per far sì che le donne affette da tumore al seno come lei possano trovare giovamento dalla danzaterapia. D’altronde, proprio l’amore per il ballo le ha dato la forza di risollevarsi anche nei momenti più bui, e questa sua esperienza l’ha voluta condividere pubblicamente per ispirare tante altre persone.

Intanto, la sua battaglia prosegue: un anno fa, speranzosa di aver finalmente concluso questo percorso, aveva scoperto di dover proseguire con le cure. Oggi Carolyn Smith è costretta a fermarsi per un piccolo problema di salute, e ciò non può che preoccuparla: “I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia. I medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso ritorni” – ha raccontato la coreografa. Ma il suo motto continua ad essere lo stesso. “Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita” – ha rivelato.