Federica Pellegrini si sposa: la romantica proposta di Matteo Giunta

L'annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno: Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sposano

Federica Pellegrini è pronta per il grande passo, e ora è arrivata anche la dolcissima proposta di matrimonio di Matteo Giunta: è tempo, per lei, di dedicarsi interamente alla sua vita privata e di godersi appieno questa grande emozione. L’annuncio, arrivato ovviamente su Instagram, ha conquistato tutti i suoi fan.

Federica Pellegrini, l’annuncio delle nozze

Una cena romantica, una notte stellata e un anello da sogno: Federica Pellegrini si è meritata una proposta davvero con i fiocchi, ed è stato tutto merito di Matteo, che le ha regalato una sorpresa indimenticabile. “Io e te, e tutto il mondo fuori” – ha scritto la campionessa su Instagram, aggiungendo una semplice parola: “Sì”. Tanto basta per dare il via a un nuovo capitolo della sua vita, quello in cui finalmente lascerà che sia il suo cuore a parlare per lei.

La foto che la Pellegrini ha voluto condividere con i suoi fan è bellissima. Lei e Matteo affacciati a un terrazzo, nella notte buia di una serata di metà autunno che si è rivelata ricca di meraviglie, intenti a scambiarsi un tenero bacio. E lui, inginocchiato, stringe tra le sue mani la scatolina magica, quella che gli ha permesso di conquistare definitivamente il cuore della sua amata. Una vera e propria proposta vecchio stile, che Federica ha sicuramente apprezzato.

Anche Matteo Giunta ha deciso di rivelare su Instagram tutta la sua gioia. “Sono un ‘ragazzo’ fortunato… (ha detto sì)” – ha scritto sui social, a didascalia di un selfie che rappresenta la felicità più pura. I due innamorati si abbracciano con un sorriso smagliante, e lei sfoggia con orgoglio il bellissimo anello che ha appena ricevuto, simbolo di un amore che è a un passo dal trasformarsi in un legame ancora più duraturo.

Federica Pellegrini, una nuova vita

Dopo aver annunciato la fine della sua carriera, la Pellegrini ha deciso di godersi la sua nuova vita. Senza nascondersi più, ha iniziato a vivere il suo amore con Matteo alla luce del sole, come mai prima aveva fatto. E, in una lunga intervista a Verissimo, aveva rivelato di essere pronta a nuove sfide. Il matrimonio è sicuramente una di esse, ma non è l’unica: ora che le gare sono solo un ricordo, può pensare davvero a diventare mamma.

“Fino all’Olimpiade c’era un veto assoluto per vari motivi, ma adesso penso sia il momento giusto anche se non programmo nulla” – aveva raccontato Federica, parlando del suo desiderio di maternità. Accanto ha un uomo che la fa sentire speciale, con il quale vuole davvero costruire qualcosa. “Matteo è la persona migliore che conosco” – aveva confessato a Silvia Toffanin, e ora che lui le ha fatto questa sorpresa incredibile, è pronta a viverlo giorno dopo giorno come se fosse sempre la prima volta.

 

Fonte: Instagram
Federica Pellegrini