Federica Panicucci incontra Papa Francesco: l’abito bellissimo su Instagram

Federica Panicucci ha condiviso su Instagram il suo incontro speciale con Papa Francesco, dove è apparsa elegantissima

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

“Incontrare il Santo Padre è sempre una grande emozione”: con queste semplici parole Federica Panicucci ha annunciato su Instagram il suo colloquio speciale con Papa Francesco, di cui ha pubblicato un breve filmato.

Federica Panicucci, l’incontro con Papa Francesco

Federica Panicucci e il suo compagno (e futuro marito) Marco Bacini hanno avuto l’opportunità di incontrare Papa Francesco in un’udienza privata. Un momento del colloquio è stato condiviso dai diretti interessati sui rispettivi profili Instagram: impossibile non notare dalle immagini il trasporto e la solennità dell’incontro della conduttrice col Papa, felicissima per aver vissuto un’esperienza del genere.

“Incontrare il Santo Padre è sempre una grande emozione”, ha scritto la Panicucci a corredo del breve filmato, che la vede stringere la mano al Pontefice. La conduttrice di Mattino Cinque ha avuto la possibilità di partecipare al momento solenne con Bergoglio perché anche quest’anno è stata confermata al timone del Concerto di Natale che si svolgerà all’Auditorium Conciliazione, e che sarà trasmesso in differita la Vigilia di Natale, il 24 dicembre in prima serata su Canale 5.

Federica Panicucci aveva già annunciato al suo pubblico che per lei si sarebbe aperto un periodo di grande impegno televisivo: ha infatti salutato il pubblico di Mattino Cinque, comunicando che lascerà il timone al suo collega Francesco Vecchi per qualche settimana: “Mi assenterò in questo perché avrò due impegni molto importanti da seguire: il primo è il concerto della Vigilia di Natale dall’Auditorium della Conciliazione a Roma, e poi la sera di Capodanno, il 31 dicembre con Capodanno in Musica sempre su Canale 5″, aveva fatto sapere ai telespettatori, che la ritroveranno al suo posto a Mattino Cinque dal 10 gennaio.

Federica Panicucci, l’abito indossato al Vaticano

La conduttrice, amatissima dai telespettatori e volto ormai da dieci anni della seguitissima trasmissione Mattino Cinque, per il colloquio privato con il Santo Padre ha deciso di indossare un abito davvero bellissimo, sobrio ma molto femminile. Il vestito indossato dalla Panicucci le cade a pennello: un delizioso tubino aderente nero con maniche a tre quarti, lungo fino al polpaccio, con un dettaglio da non sottovalutare.

Sull’abito, infatti, spicca una cerniera sul retro che lo rende particolarissimo. Federica poi ha scelto di completare il suo look con delle decolleté in vernice nere altissime, con tacco a spillo, e un semplice filo di perle – con pendenti in coordinato – dall’eleganza intramontabile.

Federica Panicucci, le nozze con Marco Bacini

In questo turbinio di impegni lavorativi, Federica Panicucci sta anche vivendo grandi emozioni: sposerà il suo compagno Marco Bacini nel 2022, anche se la data non è ancora stata resa nota a causa dei possibili imprevisti dati dall’emergenza Covid.

“Me lo immagino come una festa felice, gioiosa, piena di persone che ci vogliono bene, felici per noi. Sono tradizionalista, immagino un matrimonio classico”, ha rivelato di recente al settimanale Chi.