Federica Panicucci, la sua verità sull’addio a Mattino Cinque

La conduttrice di Mattino Cinque, Federica Panicucci, ha smentito il suo addio al timone del programma dopo le indiscrezioni degli ultimi tempi

Un arrivederci inatteso, quello di Federica Panicucci a Mattino Cinque, che ha salutato i telespettatori dando appuntamento al 10 gennaio. Sono così smentite le voci di addio che vedevano la presentatrice fuori dalla conduzione del rotocalco di Mediaset fino al 7 febbraio 2022, decisa per lasciare spazio a un altro tipo di intrattenimento più incentrato sull’attualità.

Federica Panicucci smentisce l’addio a Mattino Cinque

“Per quanto riguarda Mattino Cinque, tornerò il 10 gennaio”. Parole inequivocabili, quelle di Federica Panicucci, che ha smentito ufficialmente la possibilità di uno stop più prolungato alla conduzione che era stata invece dichiarato da una nota stampa ufficiale di Mediaset. Il suo ritorno era infatti previsto per il 7 febbraio, ma le sue dichiarazioni hanno fatto emergere ben altro.

Secondo le decisioni precise della Rete, infatti, gli intenti dell’azienda di Cologno sarebbero mutati durante la stagione in corso di Mattino Cinque, scegliendo di lasciare spazio a un approccio più indirizzato verso l’attualità piuttosto che verso l’intrattenimento. Per questo, la conduzione sarebbe stata affidata a Francesco Vecchi dal 13 dicembre fino al 4 febbraio. La responsabilità del giornalista sarebbe quella di traghettare il format verso un taglio più cronachistico e con poco spazio all’entertainment.

Tuttavia, Mediaset sembra aver deciso per un brusco dietrofront e aver scelto di rimandare in onda il format a matrice tradizionale già dal 10 gennaio, quindi con il ritorno di Federica Panicucci. È anche escluso che si tratti di una gaffe da parte della conduttrice, poiché le su parole sono state confermate dal tweet ufficiale comparso sul canale ufficiale di Mattino Cinque.

Il futuro di Federica Panicucci

Nonostante il suo impegno con Mattino Cinque sia stato momentaneamente sospeso, per Federica Panicucci si è aperto un periodo di grande impegno televisivo che la vedrà protagonista del Concerto di Natale in Vaticano, in onda la notte della Vigilia di Natale su Canale5 e – successivamente – del Concerto di Capodanno in diretta da Bari.

Tutti appuntamenti, questi, che contrastano con le indiscrezioni circolate sul suo ruolo a Mediaset, che la vedevano ridimensionata in maniera importante. Da quello che è appena emerso, quindi, sembra che la Rete sia tornata sui suoi passi optando per la programmazione classica e alla quale siamo abituati da sempre. Federica Panicucci tornerà in onda il 10 gennaio, con buona pace di tutti gli rumors.