Eros Ramazzotti rompe il silenzio su Marica Pellegrinelli: “La vita va avanti”

Eros Ramazzotti parla per la prima volta della separazione da Marica Pellegrinelli

Eros Ramazzotti rompe il silenzio e parla per la prima volta della separazione da Marica Pellegrinelli, raccontando difficoltà e sentimenti di fronte a un addio arrivato dopo dieci anni d’amore.

Il cantante romano e la modella si sono separati, ma fra loro rimane un legame molto forte fatto di rispetto e affetto, soprattutto per il bene dei figli. La coppia infatti ha due avuto due bambini in questi anni: Raffaella Maria, la primogenita che ha 8 anni e porta il nome di Raffaella Molina, la nonna paterna morta nel 2002, e Gabrio Tullio, che ha 4 anni.

Qualche tempo fa su Instagram, Marica aveva svelato ai follower che a occuparsi dei piccoli durante la sua assenza da casa erano i genitori. In questi giorni la Pellegrinelli ed Eros si sono riuniti per accompagnare Raffaella a scuola. La piccola ha affrontato il primo giorno in classe ricevendo il sostegno di entrambi i genitori, paparazzati dal settimanale Chi insieme fuori dall’istituto.

La Pellegrinelli è tornata da poco da Ibiza dove ha trascorso una breve vacanza in compagnia di Charley Vezza, il nuovo compagno. L’imprenditore e la top model si frequentano da tempo, ma la love story è venuta alla luce solo di recente.

“La vita va avanti – ha confessato Eros in un’intervista rilasciata a I Lunatici, programma radiofonico di Rai Radio 2 – bisogna essere forti, migliorarsi, sapere che hai comunque dei figli da portare avanti. Il resto, poi, migliora sempre – ha aggiunto il cantante – […] la gente non penso che abbocchi a tutto quello che scrivono. Ormai con i social mi arriva tutto quello che viene in scritto in tre secondi, ma non ci faccio più caso”.

Nonostante il dolore per la separazione, Eros ha scelto di mantenere un buon rapporto con l’ex compagna per il bene dei due figli. Una scelta che aveva fatto anche in passato dopo l’addio a Michelle Hunziker, sua prima moglie da cui ha avuto Aurora Ramazzotti. Il legame con la primogenita oggi è fortissimo ed Eros è tornato a sorridere, nonostante tutto, anche grazie a lei.