Che fine ha fatto Roberta Beta del GF

Nata a Roma nel 1965, è stata una delle concorrenti più celebri della primissima edizione del reality

Sono passati due decenni da quando la tv italiana è stata cambiata per sempre dalla messa in onda della prima edizione del Grande Fratello. Il re dei reality ha fatto conoscere al grande pubblico diversi personaggi. Tra questi è possibile citare senza dubbio Pietro Taricone, Marina La Rosa, ma anche Roberta Beta, di professione pr prima di entrare nella casa più spiata d’Italia.

Nata a Roma il 2 agosto 1965, una volta archiviata l’esperienza tra le mura del loft di Cinecittà ha iniziato una carriera di conduttrice radiofonica. Tra i programmi che l’hanno vista ai microfoni è possibile citare I Topi Ballano Stella Stellina, entrambi facenti parte del palinsesto di Radio Due. Da non dimenticare, sempre per la stessa emittente, è anche l’esperienza di Ambra e gli Ambranati, al fianco della Angiolini e del Trio Medusa.

Sorella di un noto grecista, Roberta Beta ha lavorato anche in diverse trasmissione televisive. Ha esordito come co-conduttrice nella stagione 2002/2003 grazie a 2 nel Pallone su Calcio Stream. Sulla stessa rete, l’anno successivo è stata la volta del programma Speciale Derby

Dal 2002 al 2007, è stata invece inviata de La Vita in Diretta, mentre nel 2018 ha ricoperto il ruolo di opinionista nello studio di Pomeriggio Cinque. Autrice del libro La Grande Sorella, uscito nel 2001 e dedicato ai cambiamenti portati nella sua vita dal reality, nel 2002 è diventata mamma di Filippo, nato dalla relazione con l’ex fidanzato Igor Napolitano.

Concorrente del docu-reality Single nel Mondo nel 2009, sette anni più tardi ha iniziato a condurre su Radio Incontro Donna il programma Fattore Beta. Tornando un attimo alla sua vita privata, ricordiamo che, oggi come oggi, è tornata single dopo tanto tempo dopo aver scoperto di essere stata tradita.

Una delle inquiline più famose della prima edizione del Grande Fratello è molto attiva su Instagram. Grazie a questo palcoscenico social, che la vede seguita da più di 5mila persone, è possibile vedere diversi scatti della sua quotidianità (pochissimi con il figlio Filippo).

Iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, si definisce “prima mamma poi giornalista”. Concludiamo ricordando che, nel 2016, ha avuto vissuto anche una parentesi politica. Si è infatti candidata nella lista civica Roma Popolare, sostenendo il candidato Alfio Marchini ai tempi delle ultime elezioni amministrative della capitale.