Caterina Balivo, nuova avventura lontana dalla tv: “Ricomincio dal No”

Prosegue la pausa televisiva di Caterina Balivo, che ora torna con un nuovo podcast: ecco come la conduttrice lo ha presentato su Instagram

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Caterina Balivo è uno dei volti più amati della televisione italiana degli ultimi anni: il suo successo a Vieni da Me, show che ha guidato per due edizioni consecutive, è stato davvero strabiliante. Eppure, da qualche mese ha deciso di allontanarsi dal piccolo schermo. Adesso ha in cantiere un nuovo progetto che la terrà ancora fuori dai palinsesti televisivi.

Come lei stessa ha annunciato sui social, quello che ha in serbo per i suoi fan è un podcast intitolato Ricomincio dal No. Un format diverso dal solito, nel corso del quale racconta esperienze di vita che portano a galla l’importanza di non perdersi mai d’animo, di andare avanti a testa alta con coraggio e forza di volontà, affrontando ogni avversità e risollevandosi anche di fronte ad un no. “Perché un NO può trasformarsi anche nel nostro più grande SÌ” – ha spiegato Caterina Balivo su Instagram, presentando il trailer del suo primo podcast in onda da lunedì 29 marzo.

‘No’ è una parola impegnativa, che ci limita, che ci fa piangere” – ha raccontato la conduttrice – “Ma è anche la parola più democratica del mondo. Prima o poi viene detta a tutti, anche a quelli che non ci saremmo mai aspettati, a quelli che nella vita apparentemente hanno sempre vinto”. Nel corso delle puntate, la Balivo incontrerà molti ospiti (medaglie d’oro olimpiche, star della musica internazionale, astrofisici, amministratori delegati di grandi aziende) con i quali avrà un lungo e interessante confronto: “Debutto con Bebe Vio, un mito di resilienza e di forza”.

Caterina si cimenta dunque in un format diverso dal solito: “Mi piaceva l’idea di mettermi in gioco solo con la voce, non con l’aspetto”. È per lei l’occasione di tornare in pista, seppur lontana dalla tv. Quasi un anno fa aveva infatti abbandonato Vieni da Me, una decisione improvvisa che aveva sorpreso il pubblico. E solo nelle scorse settimane la conduttrice aveva infine rivelato i motivi dietro quel gesto: “Una scelta d’amore” – l’ha definita.

L’abbiamo rivista sul piccolo schermo all’inizio di questo 2021, quando Caterina Balivo ha preso parte alla giuria della seconda edizione de Il Cantante Mascherato, condotta da Milly Carlucci. Ma a quanto pare si è trattata solo di un’eccezione: al momento, tutti i suoi sforzi sono incentrati sulla famiglia, in un momento così difficile come quello che tutti noi stiamo vivendo da qualche mese a causa dell’emergenza sanitaria. E non possiamo far altro che sperare di poterla ritrovare presto in televisione, magari con un nuovo programma cucito su misura per lei.