A casa di Daniele Bossari e Filippa Lagerback: vintage e con un tocco zen

Vi portiamo a casa di Daniele Bossari e Filippa Lagerback, fra mobili vintage, librerie e dettagli zen

Zen come lui e vintage: la casa di Daniele Bossari riflette al meglio il carattere e lo stile di vita del conduttore, ma soprattutto nasce dalla contaminazione fra i suoi gusti e quelli della moglie Filippa Lagerback.

La coppia vive a Varese insieme alla figlia Stella e al cane Whisky. Una residenza immersa nel verde, dove i conduttori hanno creato il loro piccolo paradiso. La loro storia inizia negli anni Duemila quando Bossari, all’epoca all’apice del successo, rimane folgorato dalla biondissima protagonista di uno spot. Fa di tutto per incontrarla e alla fine riesce ad averla ospite di uno dei suoi programmi.

Poi il colpo di fulmine, la decisione di andare a convivere e la nascita, due anni dopo, della figlia Stella. La coppia è stata insieme ben diciotto anni, durante i quali non sono mancati momenti difficili. Dopo un periodo di crisi Daniele, durante la sua partecipazione al GF Vip, ha chiesto in diretta la mano di Filippa Lagerback.

La coppia si è infine sposata nel settembre del 2018 con una cerimonia romantica alla presenza di tanti amici vip e parenti. Dopo il fatidico “Sì, lo voglio”, marito e moglie sono partiti per una romantica luna di miele, tornando poi nella casa di Varese, il loro nido d’amore.

Gli interni dell’abitazione sono stati arredati da Filippa e da Daniele insieme, rispettando i gusti di entrambi. Non a caso gli arredi mescolano modern design e vintage, con velluto e colori retrò che richiamo il passato, dagli anni Venti agli anni Settanta.

Nel soggiorno, dove la coppia si rilassa, troviamo tavolini bassi in legno e un divano color senape, la zona pranzo è arredata con tavolo e sedie in stile retrò, ma soprattutto con un ritratto in stile pop art di Filippa e Daniele. Il conduttore non ha mai nascosto di essere un appassionato di lettura, per questo nella sua casa non può mancare una gigantesca libreria.

I colori della casa giocano con i contrasti fra blu, nero e bianco. La zona di lettura è impreziosita da lampade demodé. Oltre al divano, troviamo una poltrona color senape, abbinata alla fantasia della parete con foglie di palma. Amante di filosofie orientali, Bossari possiede una collezione di cristalli e un angolo dedicato alla meditazione.