Ballando con le stelle, perché Al Bano si è ritirato

Al Bano ha deciso di ritirarsi dalla competizione di Ballando con le stelle per permettere alla sua ballerina, Oxana Lebedew, di guarire dall'infortunio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Al Bano si è ritirato da Ballando con le stelle. L’artista di Cellino San Marco, vincitore della terza puntata con un valzer sulle note di È la mia vita, ha deciso di abbandonare la competizione per permettere la guarigione della sua ballerina – Oxana Lebedew – seriamente infortunata a un piede.

Ballando con le stelle, la decisione di Al Bano

Quella di Carrisi è stata una scelta che ha lasciato tutti senza parole. Il cantante era stato infatti messo al corrente delle condizioni della sua ballerina, infortunatasi prima del debutto, e aveva comunque deciso di continuare a ballare con lei. Alla fine della terza puntata, invece, ha spiazzato il pubblico con queste parole: “Vorrei che Oxana andasse a farsi guarire, se no rischia di perdersi una brillante carriera, mi prendo la responsabilità di andarmene per te”.

La coppia, che ha interpretato un valzer molto romantico, è stata anche la vincitrice della puntata, balzando in cima alla classifica grazie ai voti della giuria e del pubblico. La loro situazione è stata comunque al limite fin dall’inizio, poiché purtroppo l’infortunio al piede è subentrato ben prima che la trasmissione avesse inizio. Oxana Lebedew ha comunque potuto dimostrare tutta la sua preparazione e il suo talento e questo anche grazie alla caparbietà di Al Bano, che l’ha voluta al suo fianco nonostante le difficoltà.

Al Bano torna alla musica

In queste settimane di stop, Al Bano non resterà con le mani in mano. L’artista di Cellino San Marco è infatti pronto a tornare al suo lavoro, quello che non ha mai abbandonato in questi anni di carriera. Sarà infatti impegnato in una serie di concerti in Polonia già programmati e che hanno fatto pensare che il ritiro fosse legato anche a questi programmi lavorativi.

Al Bano Carrisi ha però dichiarato, di fronte al pubblico e alla giuria, di essere pronto a lasciare per la sua ballerina e non ci sono quindi elementi per dubitare della sua buona fede. Non si tratta comunque di un addio definitivo, ma di un arrivederci allo spareggio. Questo tempo a disposizione servirà a Oxana Lebedew per riprendersi completamente dall’infortunio e tornare a ballare divinamente come ha fatto in queste prime puntate.