Amici, il figlio di Gigi D’Alessio tra gli allievi. E c’è anche Todaro

Sui social cominciano a trapelare i primi spoiler della puntata di esordio del talent di Maria De Filippi che vedrà tra i banchi Luca D'Alessio

Tutto pronto per il debutto della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi, che partirà eccezionalmente domenica 19 settembre, diversamente da quanto annunciato prima e dal consueto appuntamento del sabato.

La puntata, però, è già stata registrata e come spesso accade in rete e sui social è già possibile scovare qualche spoiler di ciò che vedremo in onda. In particolare, su Twitter sono emersi alcuni dettagli su quanto accaduto e sono stati confermati alcuni dei gossip che avevano imperversato per tutta l’estate.

La prima notizia di rilievo è che tra gli allievi della scuola ci sarà Luca D’Alessio, figlio di Gigi e noto con il nome d’arte di LDA. Luca è un rapper ormai piuttosto conosciuto nel napoletano ed è il terzo figlio del cantante nato dal primo matrimonio con Carmela Barbato dopo Claudio e Ilaria (a completare gli eredi: Andrea, nato dalla relazione con Anna Tatangelo e un quinto figlio in arrivo con la nuova compagna Denise).

Luca D’Alessio ha già collaborato con il padre, cantando con lui nell’album Buongiorno del 2020. Su YouTube è già possibile ascoltare qualcuno dei suoi brani, come per esempio Resta, Vediamoci Stasera, Di notte e Vivimi. Quest’ultimo è stato anche cantato insieme da Gigi D’Alessio e suo figlio in un video pubblicato su Instagram.

Insomma, Luca – o LDA – è l’unico in famiglia ad aver seguito le orme del padre ed è intenzionato a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più ampio.

Altra notizia, che già circolava quest’estate, è l’arrivo di Raimondo Todaro tra i prof di ballo. L’ex ballerino di Ballando con le Stelle avevagià fatto capolino come ospite in alcune puntate della scorsa stagione e quest’estate aveva annunciato il suo addio al programma di Milly Carlucci. Inevitabili quindi le voci che lo davano alla corte di Maria De Filippi. Voci avvalorate da un post pubblicato sul profilo Instagram di Amici quest’estate in cui la maestra Celentano auspicava un suo arrivo per poter dare vita a una nuova stagione di scambi di vedute accesi sul concetto di danza, così come accaduto la passata edizione con Lorella Cuccarini, che quest’anno prenderà il posto di Arisa tra i prof di canto.