Gigi D’Alessio e il figlio Luca su Instagram: voce e talento come il papà

Padre e figlio, uniti dall'amore per la musica: Luca D'Alessio e papà Gigi sono protagonisti di una performance che ha spopolato tra i fan

“Papi facciamo Vivimi al pianoforte?”, e così è stato. Luca D’Alessio, figlio del celebre cantautore napoletano, ha condiviso su Instagram un video davvero speciale in cui si esibisce insieme al papà in una performance musicale che ha letteralmente conquistato i fan.

Gigi D’Alessio è al pianoforte e accompagna il figlio Luca nell’esecuzione di uno dei suoi brani più celebri e amati. Giovanissimo ma con un talento innato, Luca è una vera promessa della musica e ha ereditato dal cantautore una voce davvero splendida, che gli è già valso un bel successo sia sui social che su YouTube e Spotify, dove condivide i suoi lavori con il nome d’arte LDA.

Luca è il terzogenito di Gigi D’Alessio, nato dal primo matrimonio con Carmela Barbato, dalla quale ha avuto anche altri due figli, Claudio e Ilaria. Padre e figlio sono legati dal grande amore per la musica, che Luca coltiva da quando aveva appena 13 anni. Il cantautore napoletano, fiero e orgoglioso del talento di suo figlio, di recente lo ha anche coinvolto nel suo ultimo progetto dal titolo Buongiorno che hanno presentato insieme a Domenica In.

Poco prima di Pasqua, il giovane Luca D’Alessio ha compiuto 18 anni e in quell’occasione era stato papà Gigi a fargli una bella sorpresa condividendo su Instagram un video di lui piccolissimo, mentre canta A città ‘e Pulecenella, un grande classico della canzone napoletana.

Luca è cresciuto respirando musica e il risultato è sotto gli occhi di tutti. Ha cominciato a 13 anni, spopolando con le dirette su Instagram in cui si dilettava nei brani dei suoi cantanti preferiti, come papà Jovanotti, Adriano Celentano ma soprattutto Justin Bieber. Come ha raccontato in una recente intervista a Il Mattino, l’idolo delle teenager ha avuto un peso importante nella sua formazione artistica, ma non è stato l’unico: “Io amo le sonorità nu r’n’b, e Bieber resta tra i miei artisti di riferimento, ma mio padre è un mito, come uomo e come artista“.

Oggi Luca D’Alessio sta costruendo la sua identità di cantante e artista, con la benedizione di papà Gigi che lo sostiene ed è sempre al suo fianco. E chissà se in futuro tra i due nasceranno nuove collaborazioni musicali, per la gioia dei fan ma soprattutto di Gigi D’Alessio, orgoglioso del suo talentuoso figlio.