Amici 2021, tensione prima della semifinale: Alessandro sotto accusa

A poche ore dalla semi-finale cresce la tensione tra gli allievi di Amici. E Alessandro finisce nel mirino dei suoi compagni

Manca ormai pochissimo alla semifinale di Amici e gli animi dei concorrenti che sono riusciti ad arrivare fino a questo punto si fanno sempre più tesi. Preoccupati per questa importante sfida, ballerini e cantanti si stanno preparando con attenzione per potersi garantire un posto nell’ultima puntata. Inoltre, hanno iniziato a guardarsi intorno, facendo i nomi dei colleghi che meriterebbero la finale.

Durante tutte le puntate del serale, i concorrenti di Amici hanno dimostrato grande spirito di squadra e, soprattutto, sportività nei confronti dei loro avversari. A pochi passi dal traguardo, però, l’ansia e la tensione stanno crescendo esponenzialmente. È, così, bastato poco per metterli in difficoltà e per far nascere scontri e discussioni.

In particolare, è stata la richiesta della redazione e della De Filippi agli allievi di fare quattro nomi dei compagni che più ritengono meritevoli di proseguire il percorso fino alla fine. Tra i meno votati spiccano Deddy, che ha anche ricevuto un duro rimprovero da Rudy Zerbi, Tancredi e Serena. Amareggiati a causa del giudizio negativo, si sono scagliati contro Alessandro, ritenuto da loro poco sincero.

Se, infatti, i tre sapevano perfettamente di non essere i preferiti degli altri concorrenti, da Alessandro si aspettavano una risposta completamente diversa poiché, fino a poche ore prima, aveva detto loro di apprezzare il loro talento e volerli in finale.

Anche andando avanti – ha sentenziato Deddy – l’ipocrisia non finisce.

Deddy ha immediatamente cercato il confronto con Alessandro, trovando anche il sostegno dei colleghi Aka7even e Tancredi. Il ballerino, però, si è difeso, affermando di aver ragionato seriamente soltanto una volta che è stato costretto ad esprimere la sua opinione e a fare una scelta:

Se devo pensare ad una finale, vorrei vedere sicuramente me. Per quanto riguarda te – ha detto rivolto a Deddy -, non dico che tu non abbia le possibilità di arrivare in finale, ma vedo più pronti Aka7even e Sangiovanni. […] Non si tratta di incoerenza, si tratta di ragionamenti che tu fai e poi cambi idea.

A pochi passi dalla finalissima, alcuni concorrenti sembrano estremamente determinati a raggiungere l’obiettivo e altri, invece, iniziano a mostrare segni di stanchezza, cedimento e sconforto. La prossima puntata sarà decisiva: chi riuscirà a dimostrare tutto il suo talento e a convincere i giudici ad escluderlo dagli eliminati?

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amici 2021, tensione prima della semifinale: Alessandro sotto accusa