Amici 2021, la Celentano e il passato con Serena: il legame segreto

Pochi conoscono il legame fra Alessandra Celentano e Serena, concorrente di "Amici"

Serena, ballerina di Amici 2021, e Alessandra Celentano si conoscevano già. A dimostrarlo alcune foto apparse su Instagram, molte sul profilo stesso della ballerina, che raccontano il loro rapporto. La giovane infatti ha studiato con l’insegnante dello show di Maria De Filippi e nel corso degli anni le due si sono incontrate spesso.

Nella prima foto apparsa su Instagram, Serena è piccolissima mentre si allena alla sbarra con la Celentano. L’insegnante indica alla piccola la posizione giusta da assumere, mentre lei appare molto concentrata. Sul profilo della ballerina ci sono poi altri scatti fra cui uno, realizzato nel 2017, in cui Serena sorride insieme ad Alessandra. “La più bella in assoluto”, si legge nella didascalia. La foto sarebbe stata realizzata durante un evento in cui proprio la Celentano avrebbe assegnato alla ragazza una borsa di studio nell’ambito di un concorso nazionale.

Grande talento e una preparazione impeccabile, Serena è fra i concorrenti più apprezzati di questa edizione di Amici. Il suo ingresso nella scuola è stato accolto con grande entusiasmo dalla Celentano, certa che avrà una lunga carriera ne mondo della danza grazie alla sua bravura. Nel suo percorso nello show d’altronde Serena ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per raggiungere il successo. Le sue performance sono sempre impeccabili ed è bello scoprire come il rapporto con la Celentano, fatto di stima e affetto, sia cresciuto giorno dopo giorno nel talent.

Qualche giorno fa Serena aveva raccontato il dolore del bullismo vissuto in passato e l’amore per la danza, praticata da quando aveva due anni e mezzo, in grado di salvarla. “A scuola c’era chi mi minacciava, mi rompevano gli oggetti che prestavo – aveva raccontato -. A danza mi dicevano che ero obesa, con le cosce grosse e che non ero una ballerina. Non mangiavo più, o mangiavo e andavo in bagno a vomitare. Contavo le pennette nel piatto: dovevano essere 26, 27 erano troppe. Mettevo il tonno, senza condimento. Poi ho lasciato tutto e sono tornata giù, ho ripreso a fare le lezioni con la mia insegnante che è anche psicologa. Le nostre lezioni duravano dieci minuti – aveva aggiunto – perché io entravo in sala, mi guardavo allo specchio e iniziavo a piangere. Piano piano ho cercato di riprendere il mio fisico e l’autostima, almeno al livello di guardarmi allo specchio, ma non in faccia. Parlo sempre con la testa bassa, sembra timidezza ma non lo è”.