Alessandro Cavallo, il ballerino che incanta Amici 2021

Un grande talento e un bellissimo curriculum per il ballerino di Amici 2021 che emoziona il pubblico con le sue esibizioni

Nato a Brindisi nel 2000, Alessandro Cavallo ha 20 anni ed è uno dei concorrenti della ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino è entrato a far parte della scuola televisiva a gennaio quando si è presentato per prendere parte a una sfida contro Riccardo Guarnaccia. Gli insegnanti di ballo lo hanno premiato dandogli il banco al posto di Riccardo, eliminato dal programma.

Alessandro all’intero della trasmissione sta dando prova di tutto il suo talento, incantando il pubblico con esibizioni molto coinvolgenti. Durante tutto il suo percorso nella scuola televisiva ha trasmesso molte emozioni al pubblico con le sue performance che sono un mix di tecnica e interpretazione e da cui emerge tutta la sua bravura.

Ha iniziato a coltivare la passione per la danza sin da piccolo e nel suo curriculum ci sono studi molto importanti che hanno preso il via all’Accademia Tersicore, sotto la direzione di Antonella Di Lecce che lo hanno portato al diploma presso la fondazione Marika Besobrasova). Dopo è approdato all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano. In seguito al diploma un infortunio lo ha fermato per un po’ di tempo, ma Alessandro non si è lasciato sopraffare ed è tornato a danzare. Nel suo curriculum, tra le tante cose, vi sono anche uno stage di due mesi all’Opera di Bordeax e l’IB stage di Barcellona.

Dai suoi studi e dai risultati ottenuti emergono un grande talento e un’enorme passione, che lo hanno portato a calcare nel corso degli anni numerosi palcoscenici ad esempio con l’Accademia del Teatro alla Scala quando gli viene dato il ruolo principe in Cenerentola che lo porta in tournée in teatri come il Carlo Felice di Genova e il Piccolo Strehler di Milano.

Dal 2019, prima che l’avventura ad Amici prendesse il via, fa parte della compagnia Balletto del Sud guidata da Fredy Franzutti.

Alessandro è molto attivo suoi social, su Instagram ha un nutrito seguito di follower che ammonta a circa 105 mila fan. Qui pubblica scatti e video relativi alla danza e alla sua presenza nella scuola di Maria De Filippi.

In occasione del suo ingresso nel cast di Amici ha postato un’immagine che lo vede sorridente mentre sta per indossare la maglia. E tanti sono i post dedicati alle sue esibizioni nella trasmissione e alle relative emozioni che gli hanno suscitato. Scorrendo indietro nel tempo si possono vedere anche scatti legati a precedenti esibizioni del ballerino.

Molto legato alla sua famiglia, della sua vita privata si conosce poco.