A casa di Elena Sofia Ricci, fra classico e moderno

Vi portiamo a casa di Elena Sofia Ricci, fra mobili classici e moderni

La casa di Elena Sofia Ricci riflette in pieno il carattere dell’attrice, il suo senso della famiglia, ma soprattutto una sua grande passione: la lettura. L’attrice per moltissimi anni ha vissuto a Trastevere, celebre quartiere di Roma, che ha abbandonato sedici anni fa per trasferirsi in un condominio immerso nel verde sulla Cassia, a Nord della Capitale, proprio davanti al parco dell’Insugherata.

L’appartamento di Elena Sofia Ricci presenta un arredamento che è una commistione di classico e moderno. All’interno della casa troviamo sedie imbottite retrò, quadri d’arte contemporanea, ma anche mobili in legno minimal e pezzi di design che donano carattere e personalità agli interni.

Dal 2003 l’attrice è sposata con Stefano Mainetti. La coppia vive nell’appartamento sulla Cassia insieme alle figlie Emma (nata dall’amore con Pino Quartullo) e Maria. La zona preferita dalla famiglia  è senza dubbio la sala da pranzo, rustica e accogliente, con pareti gialle rivestite con il legno. Si tratta della location perfetta per trascorrere qualche ora in compagnia dei propri cari.

Nella stanza spiccano soprattutto un grande tavolo in legni, degli appendini e ampie tende bianche, che creano un’atmosfera unica. Anche le altre zone della casa presentano le stesse caratteristiche, con dettagli in legno e colori caldi. Non mancano soprattutto gli specchi, che Elena Sofia Ricci, proprio come la collega Sabrina Ferilli, utilizza spesso per scattare dei selfie e condividere qualche momento con i suoi numerosi fan su Instagram.

L’abitazione rivela soprattutto una delle grandi passioni dell’attrice, quella per la lettura. Ogni stanza infatti è ricca di librerie, dove sono stipati romanzi e manuali che Elena Sofia Ricci ama sfogliare nel tempo libero. La star di Che Dio ci aiuti è anche un’ottima cuoca, per questo la sua cucina è attrezzata con tutto ciò di cui ha bisogno per preparare ottimi piatti per gli amici e la famiglia.

Infine nella camera da letto della protagonista di Loro di Paolo Sorrentino, troviamo un dettaglio molto particolare: un ritratto incorniciato in cui è immortalata Elena Sofia Ricci quando era in attesa della sua primogenita Emma.

A casa di Elena Sofia Ricci, fra classico e moderno