A casa di Sabrina Ferilli: classica e moderna con vista su Roma

Scopriamo la casa di Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo, con un arredamento moderno ma classico con una splendida terrazza con vista su Roma

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Sabrina Ferilli e Flavio Cattaneo abitano a Roma, in uno splendido appartamento con una vista mozzafiato sui monumenti della Capitale situato nel quartiere Prati. L’attrice romana ha scelto di arredare la sua casa con uno stile che mescola classico e moderno, fra dettagli scintillanti e pezzi di design. E non poteva che scegliere la città dov’è nata, per costruirsi questo splendido angolo di paradiso, tra palazzi liberty e viali alberati, in cui è anche in grado di ritagliarsi preziosi momenti di relax.

La cucina

Sebbene dal suo esordio siano passati molti anni, Sabrina Ferilli continua a sfoggiare un fisico mozzafiato. Ciononostante, l’attrice non ha mai nascosto di amare la buona cucina. Proprio per questo, organizza spesso delle cene nella sua casa di Roma, invitando tutti gli amici, fra cui Mara Venier e Maria De Filippi.

Teatro di queste serate in compagnia è la cucina, arredata con mobili sui toni del bronzo e del marrone in contrasto con delle piastrelle azzurre in stile portoghese. In questo ambiente originale, l’artista si muove con naturalezza, preparando ottimi piatti da servire ai suoi ospiti illustri e al marito Flavio Cattaneo, sposato in gran segreto nel 2011.

Qui regnano le tonalità calde e il legno chiaro come nel resto della casa. L’ambiente è familiare e accogliente sebbene l’attrice dimostri di aver riposto grande attenzione in ogni piccolo dettaglio. Non mancano le foto in cui sono ritratti i suoi amati animali, cani e gatti, che ravvivano l’atmosfera della casa in cui Sabrina Ferilli risiede ormai da molti anni.

La terrazza

Un’altra zona della casa molto amata dall’attrice è la terrazza, in cui accoglie i suoi invitati e prende il sole durante l’estate. Ampia, accogliente e con una vista mozzafiato su Roma (proprio come tanti altri vip), la terrazza di Sabrina Ferilli è un tripudio di fiori, fra rose, limoni e sempreverdi. La star del cinema italiano infatti ha il pollice verde e adora prendersi cura delle sue piante, tanto che spesso l’esterno dell’appartamento diviene il set di alcuni scatti casalinghi postati su Instagram.

Qui riesce a ritagliarsi alcuni momenti di relax, immersa tra il verde delle sue piante, come dimostrano le moltissime foto che condivide del suo bel terrazzo sul suo profilo Instagram. Qui fa anche colazione, come si vede dagli scatti, e si gode la vista mozzafiato sulla Città Eterna.

Il salone

Il salone riflette di casa Ferilli-Cattaneo riflette alla perfezione il connubio fra classico e moderno. Troviamo infatti delle pareti pulite e semplici, arricchite da elementi di design. Il particolare più eccentrico però rimane quello legato ai quadri e alle stampe presenti nell’appartamento. Da vera diva qual è infatti Sabrina Ferilli ha deciso di arredare la casa con alcuni suoi ritratti realizzati da vari artisti. Un modo originale per esaltare la sua bellezza e dare un tocco di originalità all’abitazione.

I divani sono in morbido velluto e alcuni di questi decorati con un motivo geometrico. I cuscini sono grandi e morbidi, con fodere di colore scuro e a righe come si vede da alcune foto su Instagram. Non mancano le poltrone di pelle, di colore chiaro e dalle linee morbide, sistemate tra un divano e l’altro per accogliere gli ospiti che di tanto in tanto l’attrice riceve nella sua abitazione.