Toffanin e l’affondo sulle colleghe: “Non pubblicherò foto dei miei figli sui social”

Silvia Toffanin svela di aver rinunciato ai social, spiegando che non pubblicherà mai foto dei suoi figli

Niente Instagram e soprattutto niente figli sui social: Silvia Toffanin racconta la sua scelta, lanciando una frecciatina alle colleghe.

Da Alessia Marcuzzi a Michelle Hunziker, sino ad Antonella Clerici: sono tante le conduttrici che si dichiarano social addicted. Ad attirare maggiormente l’attenzione delle regine della tv è Instagram, dove spesso postano foto che raccontano la loro vita privata. Protagonisti – loro malgrado – anche i figli, che vengono immortalati in numerosi post, spesso accompagnati da frasi d’amore.

Un comportamento diffuso, ma che non viene condiviso dalla conduttrice di Verissimo, che è decisa più che mai a proteggere la privacy dei suoi bambini e non ha nessuna intenzione di pubblicare le loro foto su Instagram. L’ha svelato chiaramente in un’intervista rilasciata a Sorrisi e Canzoni Tv, in cui ha spiegato di voler tenere lontani dai social Lorenzo e Sofia, i piccoli nati dalla relazione con Pier Silvio Berlusconi.

“Non ho nessun profilo personale sui social perché sono molto riservata – ha svelato la presentatrice – e poi, in confidenza, credo che a nessuno interessi sapere cosa mangio a pranzo, dove sono stata a cena o che esercizi faccio in palestra. Soprattutto, e qui divento seria, sono molto protettiva nei confronti della mia vita privata: da mamma le dico che non pubblicherò mai una foto dei miei figli sui social”.

La sua decisione sembra condivisa anche da Ilary Blasi, che sul suo profilo Instagram pubblica esclusivamente scatti che riguardano il lavoro e mai la vita privata.

Nel frattempo Silvia Toffanin si prepara a condurre Verissimo, dopo 12 anni, 400 puntate e oltre 2 mila ospiti intervistati. “Dopo tanti anni Verissimo è ormai come un vestito fatto su misura per me – ha spiegato -. A chi mi chiede: sempre e solo Verissimo?, rispondo: Sì, perché qui mi sento a casa. Negli anni abbiamo costruito un rapporto di fiducia con gli ospiti e possiamo scegliere che temi trattare”.

Silvia Toffanin
Fonte: Getty Images
Silvia Toffanin – Fonte: Getty Images