Romina Carrisi Power o Romina Jr o ‘Uga’, come tutti la chiamano in famiglia, è la quarta figlia della coppia Al Bano e Romina. Vicina da sempre al mondo dello spettacolo, per diverso tempo ha fatto parte di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone. Nel 2024, il 25 gennaio, è diventata mamma per la prima volta di Alex Lupo, avuto dal compagno Stefano Rastelli.
Chi è Romina Carrisi
Classe 1987, la piccola di casa Carrisi – Power ha preso la bellezza della madre e la determinazione del padre. Quando i suoi genitori, la coppia più bella d’Italia, hanno divorziato, Romina Jr aveva solo dodici anni e aveva già fatto i conti con il dolore per la scomparsa della sorella maggiore, Ylenia, sparita nel 1993 a New Orleans. Romina Carrisi ha raccontato che il divorzio di Al Bano e Romina Power per lei, ancora piccola, non è stato un momento facile da superare, ma oggi le cose vanno meglio e il suo rapporto con i genitori, soprattutto con il padre Al Bano, dopo un momento burrascoso, è tornato a essere molto buono.
Nata da una famiglia di artisti, ha manifestato precocemente la voglia di esprimersi attraverso l’arte, in particolare la fotografia. Si dedica da anni a raccontare storie attraverso i suoi scatti, e ha già alle spalle diverse mostre tra l’Italia e gli Stati Uniti. Un’altra passione di Romina Carrisi Power è quella per la scrittura, in particolare quella in versi e negli anni scorsi ha pubblicato anche una raccolta di sue poesie. La curiosità e il gusto per la sperimentazione l’hanno portata poi a tentare di seguire la strada della madre e dei nonni: quella della recitazione.
Romina Carrisi, il sogno di diventare attrice
Determinata a diventare un’attrice, per inseguire il suo sogno la ragazza ha lasciato l’Italia e si è trasferita per diversi anni a Los Angeles, dove ha vissuto con la madre. Lì ha studiato in un’importante scuola di recitazione e ha affrontato diversi provini, preparati con l’aiuto di mamma Romina Power che la aiutava con le battute. Come per ogni figlia d’arte però, il suo percorso non è semplice, tanto che la giovane ha dichiarato in un’intervista al settimanale Chi: “Volevo fare l’attrice ma ai provini non mi prendevano, mentre venivo invitata continuamente ai talk show. Mi destabilizzava essere riconosciuta, ma non per quello che sapevo o volevo fare”.
Oggi Romina è tornata a vivere in Italia e si è stabilita a Roma, nel quartiere Trastevere. Racconta di trovarsi bene nella sua grande famiglia allargata e di avere un buonissimo rapporto con i fratelli più piccoli, figli di Al Bano e Loredana Lecciso, Jasmine e Bido. In particolare passa volentieri il suo tempo con la sorellina con cui condivide anche la passione per la palestra.
La giovane Carrisi è anche sempre più spesso ospite di talk show e di salotti televisivi e non nasconde di voler continuare a percorrere la sua strada nel mondo dello spettacolo. Di certo, sentiremo ancora molto parlare di lei.
La vita privata
La figlia di Al Bano e Romina Power è legata da anni al regista Stefano Rastelli, che ha conosciuto proprio durante la sua partecipazione a Oggi è un altro giorno. Il loro amore è nato lentamente e criticato per la considerevole differenza d’età che li divide, mentre loro hanno continuato ad andare avanti seguendo il cammino che avevano scelto per la famiglia che hanno completato con l’arrivo del piccolo Axel Lupo. Il bambino è la luce degli occhi dei suoi nonni, nonché della zia Cristel, che ha assistito sua sorella nei giorni che sono seguiti al parto.
Romina Carrisi a Oggi è un altro giorno
La figlia minore di Al Bano e Romina Power è spesso invitata a Oggi è un altro giorno, talk show di Serena Bortone, nel quale ha rivelato di essere rimasta lontana dal padre per una serie di incomprensioni che sono riusciti ad appianare grazie alla sua partecipazione a Ballando con le stelle con Oxana Lebedew.