Che fine ha fatto Nicole Minetti?

Nicole Minetti ha rivoluzionato la sua vita dopo l'Italia: da New York a Ibiza, dalla politica alla musica

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Impossibile dimenticare il nome di Nicole Minetti, l’igienista dentale famosa per la sua sfolgorante carriera politica nelle liste del Popolo della Libertà. Nel 2010 non si faceva che parlare di lei e degli scandali inerenti ai palazzi del potere: ma che fine ha fatto adesso? Bella, sexy e party girl: così si presenta oggi Nicole Minetti, l’ex consigliera regionale che tanto ha fatto parlare di sé in passato. Classe 1985, modella, valletta, igienista dentale e anche personaggio politico di spicco, oggi Minetti ha abbandonato la passione per il governo ed è tornata alla vita che aveva prima d’incontrare Silvio Berlusconi.

Come tanti giovani della sua età, Nicole Minetti ha abbandonato l’Italia cercando un futuro lavorativo migliore di quello che si stava lasciando alle spalle. Nel corso del 2018, ha vissuto a New York, dove si è dedicata alla musica: è diventata una deejay e ha riempito i locali della Grande Mela grazie alla sua bravura con il mixer e le sonorità techno. Secondo quanto aveva riportato ai tempi Paolo Righi – avvocato di Nicole Minetti – al Messaggero, l’ex igienista mentale non aveva proprio intenzione né di tornare a vivere in Italia né di lavorare ancora in politica. D’altronde, la musica era sempre stata un suo sogno: come deejay, ha lavorato persino a Dubai e Ibiza, dove ha vissuto con l’ex compagno Giuseppe Cipriani.

Cosa fa oggi Nicole Minetti? Dal suo account Instagram – sebbene non sia attiva da un po’ – si può notare che è una vera e propria appassionata di fitness. Yoga, squat, sollevamenti: la deejay adora qualsiasi tipo di attività fisica. Dato il suo discreto seguito di follower sui social, dà anche consigli sui vari workout da eseguire, tanto che viene da chiedersi se non possa essere paragonata a un’influencer.

Nel 2021, Chi (e Dagospia) ha lanciato un’indiscrezione: Nicole Minetti e Giuseppe Cipriani si sono lasciati. Dopo la parentesi italiana, infatti, la Minetti aveva deciso di andare a convivere con Cipriani a Ibiza: la loro storia d’amore è andata avanti per ben quattro anni, fino all’agosto del 2021, quando ne è stata annunciata la fine. Non si hanno notizie precise sulla data di rottura: la Minetti non condivide attualmente più post su Instagram. Sembra anche che abbia deciso di lasciare nell’immediato la casa che condivideva con l’imprenditore della ristorazione e manager. Per il momento, preferisce decisamente tenersi lontana dai riflettori.

Nicole Minetti si è laureata all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove ha conseguito prima la laurea in Igiene dentale, e poi in Scienze delle professioni sanitarie tecnico-assistenziali. Dal 2007 ha iniziato a lavorare come valletta in televisione e nel 2010, dopo aver incontrato l’ex premier Silvio Berlusconi, ha deciso di tentare la carriera politica. Eletta con il listino del presidente Roberto Formigoni, è diventata consigliera regionale anche se non aveva nessuna esperienza alle spalle. Dopo essere stata coinvolta nel cosiddetto Rubygate, ha lasciato l’Italia, cambiando radicalmente vita.

Nicole Minetti
Fonte: IPA
Nicole Minetti su Instagram