Che fine hanno fatto Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli? Era il 2004 quando la giovane studentessa e il pronipote di Papa Pio XII si sono conosciuti nella Casa del Grande Fratello, formando una delle coppie più amate e seguite del reality.
Indice
Che fine hanno fatto Katia e Ascanio Pacelli
Bionda (lo è ancora oggi), occhi azzurri e carattere deciso, Katia Pedrotti ha fatto innamorare da subito Ascanio Pacelli. La loro relazione all’interno della Casa di Cinecittà era stata piuttosto tormentata, soprattutto a causa dei dubbi della giovane e delle eccessive attenzioni del nobile romano, a cui venne dato il soprannome di “zerbino”. Lui non si è mai arreso e ha continuato a credere nel loro amore: come sappiamo, il tempo gli ha dato ragione.
Nessuno credeva nella loro relazione invece, oltre vent’anni dopo, i due sono ancora uniti e innamorati. Usciti dal Grande Fratello, nel 2005, si sono sposati e oggi hanno due figli: Matilda, nata nel 2007, e Tancredi, arrivato nel 2013.
È stata proprio la nascita dei due ragazzi a cambiare la loro vita, che chiaramente non è stata più la stessa: “Sicuramente la vita cambia. Però, rispetto a quanto dicono tantissime mamme, che si lamentano di come ci si debba adattare agli orari dei propri figli, mi sento di dire che non è vero. Ho insegnato a Matilda come seguire i miei orari ad esempio”.
Come l’ha conquistata? A spiegarlo è stata proprio Katia Pedrotti: “L’arma vincente che mi ha conquistato? La sua determinazione estrema nei miei confronti. E poi non è che non fossi convinta, solo che in quel momento volevo vivere la Casa in tutte le sue sfaccettature oltre al fatto che stavo uscendo da una precedente storia in cui c’era stata anche una convivenza e non mi andava di buttarmi a capofitto in un’altra relazione”.
E ancora: “Come tutte le donne sognavo di sposare il mio Principe… Ognuna di noi quando incontra l’uomo della vita trova il Principe azzurro delle favole, ma io non immaginavo proprio di sposare un principe vero”.
Cosa fa Ascanio Pacelli
Dopo la fine del reality condotto da Barbara D’Urso, Ascanio Pacelli ha continuato a lavorare come maestro di golf, ma ha iniziato anche una carriera nel mondo dello spettacolo. Ha condotto Il mio migliore amico in coppia con Enrica Bonaccorti ed è stato inviato per Antonella Clerici in Il treno dei desideri.
Nel 2011 ha debuttato come attore, recitando prima nella fiction Dov’è mia figlia? con Claudio Amendola, poi in teatro con la commedia Il sesso forte. Nel frattempo ha condotto in radio un programma in coppia con Katia Pedrotti.
Ascanio aveva anche raccontato che, come coppia, erano riusciti a superare un momento di grande difficoltà seguito alla nascita della loro prima figlia. Lui era fermo con il lavoro, condizione che non lo faceva stare sereno, mentre sua moglie era assorbita dalla bambina e dalla sua nuova vita di mamma. Uno scoglio che hanno saputo superare insieme, non senza difficoltà, ma a dimostrare che ce l’hanno fatta c’è la loro bellissima famiglia.
Al Grande Fratello ci era arrivato per caso, dopo che un suo amico aveva deciso di iscriverlo ai casting a sua insaputa: “Il GF? Un amico mi iscrisse alle selezioni per farmi uno scherzo. Quando mi chiamarono la prima volta, buttai giù il telefono”. E poi: “Quando ho incontrato Katia, così spontanea e pronta a credere in me, anche un po’ ingenua se vogliamo, ho capito che la forza dell’amore sta nella semplicità… Nella nostra edizione gli autori avevano provato a formare delle coppie per vedere se funzionavano, e io ero finito con Carolina Marconi! Ma io avevo subito puntato Katia…”, aveva rivelato Ascanio, che ancora oggi è innamoratissimo di sua moglie. E dire che nessuno aveva creduto davvero nel loro amore e, anzi, come tantissime delle relazioni nate sotto i riflettori, sembrava destinato a non durare.
Soprattutto per la ritrosia di lei, che avrebbe voluto viversi da sola quest’esperienza così importante ma è finita per capitolare ai piedi del Principe. Per lui aveva perfino interrotto una relazione al di fuori della Casa di cui non aveva parlato molto, tanto che non si conosce neanche il nome del presunto fidanzato dell’epoca. A incalzarla sull’argomento era stata Barbara D’Urso, la conduttrice di quell’edizione, che le aveva chiesto apertamente conto del suo impegno al di fuori dalle mura del loft di Cinecittà. La sua risposta era stata chiara e aveva sciolto i dubbi sul suo legame con Ascanio, che era reale. A dimostrarlo c’è infatti il matrimonio che è stato celebrato poco dopo al Castello di Bracciano.
Cosa fa Katia Pedrotti
La bionda valtellinese, dopo essere diventata mamma, ha costruito una carriera su Instagram, diventando una influencer e collaborando con diversi brand legati alla moda e alla bellezza. È stata la protagonista di Mamma che Riccanza!, lo spin-off di Riccanza, in onda su MTV, legato alle mamma ricche.
Gradualmente, la coppia ha diminuito le ospitate in tv e ha rifiutato di partecipare al Grande Fratello Vip. La decisione sarebbe stata presa da Katia Pedrotti per proteggere la sua famiglia da un’eventuale crisi. “È un programma in cui bisogna instaurare certi rapporti con gli altri partecipanti per poter andare avanti – aveva spiegato a Oggi – e io non voglio perdere la mia famiglia per un programma televisivo”.
Ospite nel salotto di Verissimo da Silvia Toffanin, Katia aveva inoltre rivelato di desiderare molto un altro figlio: “Io dei miei figli sono felicissima ma mi è rimasta questa voglia di un altro figlio. Sono anche allergica agli animali e non ne posso prendere nemmeno uno, quindi, l’unica soluzione sarebbe avere un altro cucciolo”.
Katia e Ascanio su Instagram
Sono entrambi molto attivi su Instagram ed è qui che condividono alcuni scatti della loro vita privata. Non mancano le condivisioni che riguardano le attività professionali di entrambi, in particolare quelle di Katia che è diventata un’influencer molto seguita. Lui continua a coltivare la sua passione per il golf, che ha trasmesso a tutta la famiglia: pare che Matilda sia un vero e proprio talento, molto più del papà, che non potrebbe esserne più orgoglioso.