Katia Pedrotti

Katia Pedrotti è una blogger, influencer e conduttrice televisiva italiana.

Katia Pedrotti biografia
Fonte: Getty Images

Nata in provincia di Sondrio, Katia diventa popolare in tutta Italia nel 2004, quando è una delle concorrenti del Grande Fratello. Spigliata e determinata, si fa notare dal pubblico e, pur essendo fidanzata con un ragazzo del suo paese, accetta la corte di un altro dei concorrenti, Ascanio Pacelli. La storia prosegue anche dopo l’uscita dalla casa e la coppia è una delle poche a essere ancora in piedi. Katia Pedrotti è oggi moglie e mamma ma nel suo curriculum c'è anche la conduzione di alcune trasmissioni televisive, tra cui un programma a tema culinario trasmesso da Alice e Una valigia per due, insieme al marito Ascanio. Molto attiva su Instagram, ha un blog dove parla di moda ed è spesso ospite come opinionista in tv.

Nome completo: Katia Pedrotti
Nascita: 27 settembre 1978
Luogo di nascita: Chiesa in Valmalenco, Italia
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,70 m
Partner: Ascanio Pacelli (2004-presente)
Genitori: Silvino Pedrotti
Figli: Matilda Pacelli, Tancredi Pacelli
Fratelli/Sorelle: Marianna Pedrotti
Pagina Facebook
Pagina Instagram
Pagina TikTok

BIOGRAFIA

Katia Pedrotti nasce il 27 settembre 1978, sotto il segno della Bilancia, a Chiesa in Valmalenco, un paese in provincia di Sondrio. Suo papà Silvino è un imprenditore minerario. Ha una sorella e fin da piccola ha un carattere piuttosto vivace e dimostra di amare più la compagnia dei maschi piuttosto che quella delle femmine.

CARRIERA

  • Prima della popolarità, Katia Pedrotti lavora in un’agenzia di moda per bambini.
  • È il 2004 quando prende parte al reality show di Canale 5 Grande Fratello. La sua partecipazione si rivela fortunata: non solo arriva al terzo posto, ma incontra anche l'amore con Ascanio Pacelli.
  • Nel 2010 conduce Una valigia per due insieme al marito.
  • Katia ha un blog di moda dove dispensa consigli e non di rado è ospite a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso.
  • A marzo 2018 partecipa al programma Mamma che Riccanza.

VITA PRIVATA

Prima di entrare nella casa del Grande Fratello, Katia Pedrotti era impegnata con un ragazzo del suo paese. Nel programma di Canale 5 incontra Ascanio Pacelli e tra di loro nasce l'amore. Fidanzati dal 2004, il 30 aprile 2005 si sposano a Bracciano. Hanno due figli: Matilda, nata a Roma il 12 novembre 2007 e Tancredi, nato a Roma il 25 febbraio 2013. Nel 2016 un momento di crisi investe la coppia poiché il ruolo di mamma a tempo pieno mette in ombra il suo essere moglie, ma poi tutto si risolve per il meglio.

PROGRAMMI TV

  • 2004 – Grande Fratello
  • 2010 – Una valigia per due
  • 2018 – Mamma che Riccanza

FAQ e Curiosità su Katia Pedrotti

Katia Pedrotti ha Instagram?

Sì, Katia Pedrotti è presente su Instagram con il nick @misskatia.

Qual è il segreto del fisico di Katia Pedrotti?

Katia non ha mai fatto mistero di aver fatto ricorso alla chirurgia plastica. Dopo essersi rifatta il naso, in seguito a un problema respiratorio, si è sottoposta anche a un intervento per aumentare il volume del seno. Si mantiene in forma con la palestra e si fa seguire da un nutrizionista.

Che cosa fa oggi Katia Pedrotti?

Nel 2021 Katia Pedrotti si è raccontata in un'intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dichiarando che cosa fa oggi oltre a occuparsi dei figli. Katia è un'influencer e lavora con i social: “Mi occupo di moda, accessori, gioielli, tisane, integratori, candele, bellezza, cura del corpo”.

Come si chiamano i figli di Katia Pedrotti?

Katia Pedrotti ha sposato nel 2005 Ascanio Pacelli, conosciuto all’interno della Casa del Grande Fratello. Dal matrimonio sono nati due figli: Matilda, nata nel 2007, e Tancredi, nato nel 2013. La coppia vive a Roma.

Le ultime notizie su Katia Pedrotti