Kai Schreiber, debutto in passerella. Nuova “nepo baby” dello show biz

Kai, figlia sedicenne di Naomi Watts e Liev Schreiber, ha fatto suo debutto in passerella alla Paris Fashion Week di marzo 2025 sfilando per Valentino

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Pubblicato: 10 Marzo 2025 11:34

Kai Schreiber, classe 2008, è una delle modelle più giovani che hanno sfilato per Valentino alla recente Paris Fashion Week di marzo 2025. Altissima, bellissima e biondissima, Kai non è proprio sconosciuta al mondo dello show biz, in quanto figlia di due attori famosissimi: Naomi Watts e Liev Schreiber.

In pratica, per dirlo all’americana un’altra nepo baby che si aggiunge al nutrito gruppo. Dove per nepo baby si classificano i figli d’arte che accedono di diritto al mondo del cinema, della musica o della moda, qualche volta più “ad honorem”, grazie al cognome, che per meriti artistici. Non sempre, sia chiaro.

Kai Schreiber sfila per Valentino alla Paris Fashion Week di marzo 2025
Fonte: Getty Images
Kai Schreiber sfila per Valentino alla Paris Fashion Week di marzo 2025

Qualche esempio famoso: Lila Grace, figlia di Kate Moss, Kaia Gerber, figlia di Cindy Crawford e Leni Klum, primogenita di Heidi, tre modelle super lanciata nel fashion system. E ancora: Deva Cassel, attrice e indossatrice come la bellissima mamma Monica Bellucci; Lily Rose, figlia di Johnny Depp e Vanessa Paradis, che alterna sfilate e film senza ancora davvero scelto cosa voler fare ed essere. Aggiungiamo Margaret e Rainey Qualley, bellissime attrici figlie di Andie MacDowell, Hailey Baldwin (in Bieber) figlia dell’attore Stephen Baldwin; Zoë Kravitz, figlia di Lenny e Lisa Bonet.

Kai Schreiber e sua mamma Naomi Watts
Fonte: Getty Images
Kai Schreiber e sua mamma Naomi Watts

D’altronde il “nepotismo” c’è sempre stato, non è certo una novità. Basti pensare in passato a Melanie Griffith (figlia dell’attrice musa di Alfred Hitchcock, Tippi Hedren), Jamie Lee Curtis, figlia di Tony, Sofia Coppola, regista come suo papà Francis, e Nicholas Cage, attore nipote proprio dei Coppola. Che ha scelto di non usare il cognome famoso proprio per non essere etichettato come privilegiato. Perché non sempre essere “figli o nipoti di” porta gloria e fortuna: talvolta si deve faticare il doppio per togliersi di dosso l’etichetta di raccomandato. Lo sostengono da sempre, qui da noi, Asia Argento e Vera Gemma. Diciamo che a porta di accesso è sicuramente più vicina e agevole. Restare poi in carreggiata dipende dalle proprie gambe.