I look di Zoe Kravitz: quale la valorizza di più?

Quali sono i look che valorizzano di più la nuova Catwoman Zoe Kravitz?

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Zoe Kravitz, la nuova Catwoman del film di recente uscita The Batman, in cui l’eroe mascherato è interpretato da Robert Pattinson, è un’attrice con uno stile ben definito, a volte audace. Ecco una carrellata di alcuni suoi look: dove si sarà valorizzata al massimo?

I look di Zoe Kravitz: l’abito con la scollatura a gattini

Questo abito valorizza decisamente sia la silhouette che il décolleté di Zoe. La scollatura con i gattini (questo outfit, ovviamente, è stato indossato per una première del film The Batman) avvolge e contiene bene il seno e la parte centrale allacciata dà aria alla figura. Graziosa anche l’acconciatura e molto da lei la scelta di non indossare un make up particolarmente appariscente. Mi piace: la trovo in linea con il suo personaggio, ma anche con la sua persona.

I look di Zoe Kravitz: quale la valorizza di più?

I look di Zoe Kravitz: l’abito con la scollatura a cappette

Il taglio dell’abito valorizza molto la fisionomia di Zoe, ma non si può dire altrettanto del dettaglio aperto sul seno, che invece schiaccia e fa fuoriuscire il décolleté. Personalmente, lo trovo poco valorizzante (si vede ancora meglio nelle foto in cui appare lateralmente: il seno “esce” dalle aperture). Il male up e l’acconciatura invece sono perfetti.

I look di Zoe Kravitz: quale la valorizza di più?

I look di Zoe Kravitz: l’abito in lamé ciclamino

Mi piace la linea morbida e il tessuto laminato che avvolge la silhouette di Zoe senza fasciarla. Il colore dell’abito è un po’ spento perla sua carnagione, ma sarebbe bastato un rossetto un po’ più acceso per correggere il tiro. Anche la pochette avrebbe funzionato meglio in un colore più luminoso, a contrasto con l’abito.

I look di Zoe Kravitz: quale la valorizza di più?

I look di Zoe Kravitz: il minidress in fantasia

Zoe Ha un fisico per cui può indossare praticamente qualunque cosa, ma questo non significa che tutto quello che porta la valorizzi al 100%, come nel caso di questo minidress: non le sta affatto male, ma nemmeno la fa risaltare al massimo. La scollatura dritta fa spiovere il décolleté e il sandalo allacciato alla caviglia invecchiano l’insieme. Anche il make up è un po’ troppo pesante.

I look di Zoe Kravitz: quale la valorizza di più?

I look di Zoe Kravitz: jeans e top lamé

Ecco, qui Zoe mi piace moltissimo: il jeans dal taglio morbido ma a vita regolare, portato con la maglia in lamé, anche questa non aderente e appena corta sopra l’ombelico sono un mix perfetto. Non mi dispiace nemmeno in saldalo allacciato alla caviglia. Nel complesso, è un look che potremmo replicare anche a casa, magari sostituendo al sandalo una scarpa bassa e più sportiva, come una sneakers, che renderebbero il tutto più portabile.

I look di Zoe Kravitz: quale la valorizza di più?