Kate Moss

Kate Moss è una top model e stilista di origini britanniche, diventata icona mondiale di bellezza e vita sregolata durante i primi anni 2000. È stata a lungo associata a Pete Doherty, front man dei The Libertines, con il quale ha avuto una relazione. È comparsa sulle copertine di oltre 300 riviste ed è riconosciuta dal Consiglio degli stilisti d’America come una delle donne meglio vestite al mondo. Le sue origini sono piuttosto semplici, è nata a Londra da un padre agente di viaggio e da una madre barista, ma è stata scoperta all’età di 14 anni da Sarah Doukas, mentre era all’aeroporto di New York. Pur non rientrando nei canoni di bellezza del periodo, in cui le modelle era impersonificate dal fisico statuario di Claudia Schiffer e Cindy Crawford, la Moss si è fatta strada malgrado la sua statura contenuta e il fisico molto magro.

Nome completo: Katherine Ann Moss
Nascita: 16 gennaio 1974 – Croydon (Regno Unito)
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,72 m
Partner: Conte Nikolai von Bismarck (2016-presente), Jamie Hince (2008-2016), Pete Doherty (2007-2007), Johnny Depp (1995-1997)
Genitori: Peter Moss, Linda Moss
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Kate Moss

Come è diventata famosa Kate Moss?

Kate Moss è stata scoperta all’età di 14 anni da Sarah Doukas, da allora ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda. Il suo primo servizio è stato nel 1990, per la rivista The Face: fin da questa prima esperienza, la Moss si è contraddistinta per il suo look grunge.
Non è un caso infatti che la top model sia sempre stata affiancata a movimenti trasgressivi. È stata però la campagna di Calvin Klein a renderla famosa a livello mondiale.

Kate Moss è anche stilista?

Nel 2007 ha lanciato le sue collezioni in collaborazione con Topshop, la prima di abbigliamento, mentre la seconda di intimo.

Perché Kate Moss è stata anche molto criticata?

Kate Moss era diventata l’esponente di un movimento che era stato definito in modo provocatorio “eroin chic”. Il suo look estremamente magro e grunge, unito ai partner che ha frequentato e alle sue uscite pubbliche spesso eccessive, l’hanno messa al centro di numerose controversie. Una delle peggiori è stata la sua comparsa sul Daily Mirror insieme a Pete Doherty mentre consumavano cocaina.

Le ultime notizie su Kate Moss