Giovane, bello e di successo: Giulio Fratini è stato per qualche tempo la dolce metà della showgirl Elisabetta Gregoraci. Ma quella con l’ex moglie di Flavio Briatore non è stata l’unica storia d’amore dell’imprenditore toscano finita al centro dei riflettori. Fratini è inoltre stato al centro del gossip per la sua relazione con Raffaella Fico che, sebbene sia durata pochi mesi, ha occupato nel 2020 le pagine dei rotocalchi.
Giulio Fratini la storia d’amore con Elisabetta Gregoraci
L’amore tra Gregoraci, 43 anni e Fratini, 32, è stato descritto dalla showgirl come uno dei periodi più felici della sua vita. Lo scorso gennaio, Gregoraci ha postato alcune foto su Instagram di una vacanza a Dubai: pochi dettagli, una mano, poi un volto e tutto a fare pensare che con lei ci fosse il fidanzato Giulio. Poi, una foto ufficiale sul profilo di lui per confermare la storia d’amore.
Così, a ottobre 2022 è stata ufficialmente confermata la storia d’amore tra Elisabetta Gregoraci e Giulio Fratini, paparazzati mano nella mano, ormai non più interessati a nascondere la propria relazione. Foto scattate a Firenze, periodo nel quale, probabilmente, sono state effettuate le presentazioni in famiglia. Un anno di grande amore e lunghi viaggi, terminato nell’autunno del 2024 quando, dopo un’estate caratterizzata da numerose voci di crisi, Elisabetta ha rivelato: “Sono single perché ho fatto questa scelta”.
Giulio Fratini: età e lavoro del giovane talento
Ma Giulio Fratini è un nome noto anche al di fuori della cronaca rosa. Classe 1992, è un imprenditore: dopo la laurea al Politecnico di Milano e un Master al Kings College di Londra, è CEO di Belvedere Angelico una holding specializzata in affari immobiliari. Nel 2020 è stato inserito dalla prestigiosa rivista Forbes nell’elenco dei talenti italiani under 30 che si sono distinti nel 2020 (il giovane imprenditore allora aveva 28 anni).
CEO della holding Belvedere Angelico, Giulio porta lo stesso nome di suo nonno, entrato nella storia dell’imprenditoria italiana in quanto fondatore, negli anni del secondo dopoguerra, del marchio di jeans Rifle (l’azienda inizialmente si chiamava Confezioni Fratini).
Giulio Fratini: tutte le ex fidanzate dell’imprenditore
Dopo aver confermato di aver messo la parola “fine” alla sua storia d’amore con il procuratore sportivo Alessandro Moggi (figlio di Luciano), La Fico era stata immortalata con Fratini in esclusiva sul settimanale Chi. Quelle foto allora puntarono i riflettori sulla grande passione tra i due. La showgirl e l’imprenditore si trovavano su una terrazza di Positano per una romantica fuga d’amore e durante quei giorni la piccola Pia, nata nel 2012 dalla relazione tra Raffaella Fico e Mario Balotelli, non era presente. Nelle foto del settimanale diretto da Alfonso Signorini – che vedevano la bellissima showgirl di Cercola sfoggiare un look in arancione, uno dei colori simbolo dell’estate 2020 – i due apparirono davvero molto affiatati.
Ormai da tempo la bella Raffaella si era lasciata definitivamente alle spalle i dissapori del passato con il calciatore Mario Balotelli che, come dichiarato da lei stessa, è un amico con cui continua ad avere “un rapporto stupendo”. Ma questo romanticissimo capitolo è durato poco, tanto che Giulio Fratini e la showgirl dopo qualche mese si sono separati mettendo un punto alla loro love story.
Galeotto fu invece il 2011, come si suol dire. Per il bell’imprenditore tornò l’amore, questa volta al fianco di Roberta Morise che ha messo da parte i presunti flirt che l’hanno vista al centro del gossip. Dapprima quello con Eros Ramazzotti, poi smentito, poi quello con Ignazio Boschetto, del trio Il Volo.
Giulio Fratini su Instagram: viaggi e bellezze
Giulio Fratini è presente sui social con un profilo Instagram seguito da più di 12mila persone. Su questo “palcoscenico” online condivide soprattutto scatti legati al suo lavoro e agli eventi a cui partecipa. In uno di questi era apparso sorridente proprio al fianco del padre Sandro. In un altro, invece, era insieme a un amico al matrimonio di Cristina Chiabotto e Marco Roscio.