Non ama le luci della ribalta, ma da tanti anni sta accanto a uno dei conduttori più famosi d’Italia: stiamo parlando di Gabriella Perino, la compagna di Gerry Scotti, architetto che ha conosciuto quando era solo un ragazzo e con la quale ha stretto una relazione solo molti anni dopo.
Gabriella Perino, cosa sappiamo della compagna di Gerry Scotti
Gabriella Perino è la compagna di Gerry Scotti ed è la donna che ha regalato il sorriso al conduttore dopo il divorzio da Patrizia Grosso, con la quale è stato sposato per 18 anni, dal 1991 al 2009.
Lunghi capelli biondi e un sorriso dolce, Gabriella ha sempre fatto parte della vita del celebre presentatore Mediaset, ma solo dopo che il suo matrimonio era finito è diventata la sua compagna. Lontana dal mondo dello spettacolo e molto riservata, la compagna di Gerry Scotti fa l’architetto e ha conosciuto Gerry Scotti quando lui era ancora agli esordi della sua carriera.
All’epoca fra i due non c’era altro che una semplice amicizia, di quelle che negli anni si perdono di vista, tanto che nel 1991, Scotti decise di sposare Patrizia Grosso, da cui ebbe Edoardo, il suo unico figlio. Nello stesso periodo anche Gabriella Perino si sposò ed ebbe due figli. E lì il destino ha fatto la sua magia: la maggiore, Beatrice, iniziò a frequentare la stessa scuola di Milano in cui andava anche Edoardo.
E così, fra incontri con i professori e compiti in classe, Gabriella e Gerry si sono ritrovati: “Il nostro ritrovarci è stato ineluttabile. Ci conoscevamo fin da ragazzi, poi siamo finiti a un certo punto ad affrontare le stesse problematiche, essendo entrambi separati con figli“, aveva raccontato il conduttore a La Stampa.
Il divorzio di Gerry Scotti e la nuova vita con Gabriella
Nel 2002 il conduttore iniziò a vivere una profonda crisi matrimoniale con sua moglie. Il figlio allora era un adolescente e il divorzio per Scotti fu difficilissimo, soprattutto perché ad andarsene fu proprio Patrizia Grosso, che svelò al marito di essere innamorata di un altro.
“Non andavamo più d’accordo, anche per colpa mia, il lavoro mi assorbiva tantissimo – ha raccontato anni dopo il presentatore a Vanity Fair -. E mia moglie ha chiesto la separazione perché aveva trovato un’altra persona. Ho sofferto molto, non mi sarei voluto separare da mio figlio. Però ho preso una casa vicino a loro, lo potevo accompagnare a scuola e vederlo sempre. Ma quanti amici invece si sono ritrovati a 40 anni sul divano di mamma e ad attraversare la città per vedere i bambini?”.
Di nuovo single e con il cuore spezzato Gerry Scotti trovò conforto in Gabriella, che in quegli anni stava affrontando un divorzio, proprio come lui. La loro storia d’amore è iniziata nel 2004 e da allora non si sono più lasciati: “È una donna di grande carattere – ha confessato Gerry Scotti -, mi aiuta negli aspetti pratici della vita, e ha sopportato di vivermi accanto nonostante i riflettori”.
Nel 2011, quando i rispettivi figli hanno compiuto 18 anni, la coppia ha deciso finalmente di andare a convivere, ma il matrimonio non è nei loro piani. “Sono rimasto scottato – ha spiegato -. Associo il matrimonio a una profonda amarezza e alla burocrazia. Non è l’approccio giusto. L’amore c’è, il resto può aspettare”.