Elisa Isoardi, nuovi addii alla Prova del Cuoco. E con Matteo Salvini è crisi

Dopo le critiche della Clerici, Elisa Isoardi travolta dalle polemiche dello chef Kumalè che lascia la trasmissione. E con Salvini c'è aria di crisi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Elisa Isoardi nell’occhio del ciclone per La Prova del Cuoco e per il fidanzato Matteo Salvini.

Ma procediamo con ordine. In questi giorni la Isoardi si era difesa dalle critiche che perfino Antonella Clerici, premiata poi col Tapiro d’Oro, aveva mosso a La Prova del Cuoco. Elisa aveva ribadito che non c’erano e non ci sarebbero stati grandi cambiamenti nel programma di cucina. E invece sono state introdotte importanti novità, seguite da non poche polemiche.

Secondo quanto anticipato da Blogo, Andrea Lo Cicero, inizialmente compagno d’avventura dell’Isoardi, viene retrocesso a inviato e al suo posto in studio Ivan Bacchi che già si occupava dei collegamenti esterni. Ma fa più discutere l’addio allo chef Kumalè che ha abbandonato con tanto di aneto in mano lo show.

Kumalè, al secolo Vittorio Castellani, si doveva occupare a La Prova del Cuoco di cucina internazionale, ma la produzione gli avrebbe chiesto di parlare solo di piatti delle Regioni d’Italia. A far traboccare il vaso la richiesta di preparare una parmigiana con l’aneto. A quel punto lo chef non ce l’ha più fatta e se ne è andato. Sul suo profilo Facebook ha spiegato il motivo di tale decisione:

Mi è stato comunicato dagli autori della trasmissione che l’interesse era per le cucine regionali e non per il multiculturalismo a tavola, dopo che mi avevano chiesto di sviluppare, insieme allo chef Gabriele Faggionato di Garage Italia una serie di approfondimenti sull’uso delle spezie nelle cucine del mondo. Non mi presto a queste manipolazioni.

Kumalè ci tiene comunque a precisare che la Isoardi non c’entra nulla:

Non ho mai detto che la mia fuoriuscita da La Prova del Cuoco sia stata voluta o decisa dalla Isoardi.

Se la presentatrice è così scagionata da ogni coinvolgimento nell’abbandono del noto chef, deve affrontare un altro gossip che si sta diffondendo a macchia d’olio e che riguarda la sua relazione con Matteo Salvini. Stando a quanto riporta Novella 2000, i due sarebbero in crisi. Addirittura i problemi sarebbero cominciati già lo scorso agosto, come sostiene Dagospia, anche se a dir la verità erano insieme alla Mostra del Cinema di Venezia. Anche Striscia la Notizia ha sottolineato come il malumore nella coppia stia aumentando.

Elisa Isoardi ha parlato della crisi ma ha usato parole sibilline.