Antonella Clerici, Portobello delude. E la rivincita di Elisa Isoardi col Tapiro

Antonella Clerici, travolta dalle polemiche per il pappagallo, esordisce con un flop a Portobello. E si aggiudica il Tapiro d'oro per la lite con Elisa Isoardi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’esordio di Antonella Clerici su Rai 1 sabato 27 ottobre con Portobello non è stato dei migliori, malgrado la presenza di Carlotta Mantovan.

Gli ascolti sono stati deludenti e in più la presentatrice è stata travolta dalle polemiche per la presenza del pappagallo in tv. Come riporta il Corriere della Sera gli animalisti si sono scatenati e non hanno risparmiato Antonellina dalle critiche. La Lav su Twitter scrive:

Dopo più di 30anni di passi avanti contro sofferenza animali, riproporre in Tv (tra rumori, luci) pappagalli o acquari significa non aver compreso che la società si è evoluta. Invitiamo gli autori di @Raiuno a fare show senza animali #portobello”

Mentre il consigliere Rai Riccardo Laganà si dice in generale contrario alla presenza di animali in tv. I fan della Clerici sono divisi e sul suo profilo Instagram c’è chi elogia la presentatrice e chi non usa mezzi termini per stroncare la trasmissione. Qualcuno la incoraggia:

Che dire ! Perfetta e in grado di mantenere il controllo su tutto ! Sei una grande in tutto ciò che fai !

E ancora:

Complimenti, non hai deluso le mie aspettative, e credo anche quelle del pubblico.

Altri più cauti:

Dicono che gli ascolti siano stati bassi. A me è piaciuto molto.

Ma c’è anche chi l’affossa:

è vero il programma non è bello poi la Clerici è diventata noiosa.

Antonellina nell’occhio del ciclone non resta in silenzio. Ora tocca a lei fare il mea culpa, come Elisa Isoardi, e su Twitter l’indomani di Portobello scrive:

Grazie possiamo e dobbiamo migliorare, faro’ tesoro dei vs consigli e critiche ma oggi sono felice.

Ma i guai per la Clerici non finiscono qui. Infatti la presentatrice si merita il Tapiro d’oro di Striscia la Notizia per l’acceso dibattito con la Isoardi a proposito de La Prova del Cuoco. La fidanzata di Matteo Salvini non aveva apprezzato le parole che la bionda conduttrice aveva rivolto al programma di cucina e aveva replicato via Instagram. A quel punto Antonella era di nuovo intervenuta per smorzare i toni ma senza troppo riuscirci.

Valerio Staffelli nel servizio per il tg satirico la incalza: “Lei mi è anche consulente, si legge nei titoli del programma, ma non la vedono mai a Roma”. E lei si giustifica: “Non voglio dare fastidio. Cerco di essere discreta e di fare la mia consulenza dietro le quinte”. E chiarisce che ha lasciato volontariamente La Prova del Cuore ed è felice.

Che dire, è la rivincita della Isoardi? Lei al momento non commenta.

Antonella Clerici Twitter
La Clerici risponde alle critiche – Fonte: Twitter