Antonella Clerici, il caso dello stipendio fantasma. Elisa Isoardi si scusa su Instagram

Pasticci alla Prova del Cuoco. Antonella Clerici che ha lasciato lo show prenderebbe ancora 230mila euro. E la Isoardi riconosce il flop

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Antonella Clerici non conduce più La Prova del Cuoco ma, secondo indiscrezioni, percepisce ancora uno stipendio per quella trasmissione.

Invece Elisa Isoardi, che ha sostituito da settembre la storica presentatrice, è sempre più in crisi. Tanto che sul suo profilo Instagram ammette le difficoltà, ringrazia per le critiche e promette di aggiustare il tiro (come fece Caterina Balivo con successo).

Dunque, grossi guai a La Prova del Cuoco. Ma procediamo con ordine.

Stando a quanto riferito da Tiscali News, la Clerici percepirebbe dalla Rai uno stipendio di circa 2 milioni di euro per la trasmissione Portobello, ma di questi 230mila sarebbero per il lavoro svolto a La Prova del Cuoco “a compenso della sua opera di consulente esperta ed autrice testi non rientranti in un genere SIAE. Cifra importante che paga l’attività di impostazione e preparazione del programma”.

Questa notizia avrebbe messo in fibrillazione i fan di Antonellina che sperano di vederla di nuovo tra i fornelli dello show culinario. Ma stando a voci interne all’azienda, la Clerici non ha più messo piede negli studi di La Prova del Cuoco, essendo impegnata nella preparazione della nuova trasmissione.

Intanto, Elisa Isoardi colleziona giudizi negativi per la sua conduzione, tanto che ha dato ragione alla Clerici sulla necessità di introdurre più ricette nel programma. La situazione per la fidanzata di Salvini è molto difficile. Qualsiasi cosa faccia, viene criticata. Persino una sua foto dove si tocca i capelli nello studio televisivo viene presa di mira, perché il gesto è “poco igenico” in una cucina.

La Isoardi ha deciso di correre ai ripari. Ha preso atto del flop e sulla sua pagina Instagram ha commentato:

Grazie per l’affetto amici, stiamo lavorando per migliorare ed essere sempre più vicini e utili a voi, grazie anche per le critiche e i consigli.

L’atteggiamento di Elisa piace ai fan che notano dei miglioramenti. E anche se c’è ancora chi chiede a gran voce il ritorno della Clerici, in molti sostengono la nuova presentatrice:

Ciao Elisa seguo quando posso il programma è fatto bene e lo preferisco a prima tu brava a continua così un abbraccio

Altri scrivono:

Tempo al tempo e vedrai che i risultati e i miglioramenti diventeranno migliori, per il resto sei una brava conduttrice continua così senza mollare mai.