Chiara Giordano

Chiara Giordano è nota al grande pubblico come la moglie di Raoul Bova per 13 anni.

Chiara Giordano biografia
Fonte: IPA

Dalla lunga unione con Raoul Bova nascono Alessandro Leon e Francesco.

Laureata in Veterinaria e produttrice cinematografica, Chiara Giordano ama danzare e partecipa ad Amici Celebrities. La passione per il ballo le permette di conoscere il ballerino e coreografo Andrea Evangelista

Nome completo: Chiara Giordano
Nascita: 5 agosto 1973
Luogo di nascita: Perugia
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,68 m
Partner: Raoul Bova (2000-2013), Andrea Evangelista (presente)
Genitori: Annamaria Bernardini de Pace e Francesco Giordano
Figli: Alessandro Leon (2000), Francesco (2001)
Fratelli/Sorelle: Francesca
Pagina Instagram

BIOGRAFIA

Chiara Giordano nasce a Roma il 5 agosto del 1973 e appartiene ad una famiglia di avvocati. Sua mamma è Annamaria Bernardini Di Pace, celebre avvocato matrimonialista, spesso ospite in trasmissioni televisive; il padre Francesco Giordano, scomparso nel 2015, era un professore di Diritto romano. Ha una sorella di nome Francesca a cui è molto legata.

Fin dall’infanzia ha una passione incredibile per gli animali che la conduce a intraprendere gli studi in Scienze veterinarie fino a che, al 50° esame, non scopre di essere allergica al pelo di animali. Continua comunque su quel percorso fino alla laurea.

CARRIERA

  • È una produttrice cinematografica e fondatrice di una società che firma Sbirri nel 2009 e Come un delfino nel 2011 con protagonista Raoul Bova e alcuni corti sociali per
  • Nel 2019 prende parte ad Amici Celebrities di Maria De Filippi nella categoria ballo della squadra blu capitanata da Alberto Urso e mette a frutto il suo amore per la danza.
  • Dal 2020 e per due stagioni su TimVision Chiara Giordano è la protagonista del programma sugli animali Dottoressa Giordy dove accoglie amici a quattro zampe ed esperti del settore.

VITA PRIVATA

Chiara Giordano incontra ad una festa di amici Raoul Bova nel 1997 all’età di 24 anni. L’attore è appena uscito dalla storia con la collega Romina Mondello e dopo 3 anni di frequentazione i due convolano a nozze. Nel 2000 nasce anche Alessandro Leon, e l’anno seguente Francesco.

Nel 2013, a causa della lontananza di Bova per girare il film Immaturi – Il viaggio, dove conosce Rocio Munoz Morales, la coppia annuncia la separazione. L’attore rilascia in quell’occasione una intervista intima e personale che Chiara Giordano non gradisce affatto. Inizia una battaglia legale, poi con il tempo i due ex coniugi – per amore dei figli – ritrovano un certo equilibrio.

L’amore per la danza la aiuta nel percorso di rinascita e le fa ritrovare l’amore al fianco del ballerino e coreografo Andrea Evangelista, di 15 anni più giovane: i due ufficializzano la storia nel 2020, ma si frequentano da più tempo.

FILMOGRAFIA

  • 2009 – Sbirri
  • 2011 – Come un delfino

PROGRAMMI TV

  • 2019 – Amici Celebrities
  • Dal 2020 – Dottoress Giordy

FAQ e Curiosità su Chiara Giordano

Quando è nata Chiara Giordano?

Chiara Giordano è nata nel 1973

Quanti anni hanno i figli di Chiara Giordano e Raoul Bova?

Alessandro Leon è del 2000, Francesco è del 2001

Chi è il compagno di Chiara Giordano?

Si chiama Andrea Evangelista, ha 33 anni ed è un coreografo e ballerino che ha lavorato per Domenica In e I Fatti vostri, tra gli altri. Si sono conosciuti proprio grazie alla passione che Chiara Giordano ha per la danza

Qual è il profilo Instagram di Chiara Giordano?

L’account ufficiale di Chiara Giordano è @cgiordy e conta circa 50mila followers

Le ultime notizie su Chiara Giordano