Chi è Alessandro Basile, ex di “Uomini e Donne” che sposerà la figlia di Staffelli

Alessandro Basile, ex corteggiatore di "Uomini e Donne", dal 2018 è legato a Rebecca Staffelli (alla quale ha chiesto di sposarlo)

È stato un ambitissimo corteggiatore di Uomini e Donne e oggi è un influencer molto seguito. Ma non è l’unico merito di Alessandro Basile, felicissimo e innamoratissimo fidanzato di Rebecca Staffelli, figlia del celebre inviato di Striscia la Notizia e apprezzata esperta social del nuovo Grande Fratello. Il loro è un amore forte e solido e qualche anno fa è arrivata anche la fatidica proposta di nozze.

Alessandro Basile, l’esordio a “Uomini e Donne”

Classe 1983, Alessandro Basile ha deciso di compiere il grande passo: sposerà la fidanzata Rebecca Staffelli, figlia del noto inviato di Striscia la Notizia. La proposta risale al 2020 e, da quel momento, la coppia non ha ancora fissato una data per le nozze. Intanto il bell’Alessandro continua a godersi il suo successo come influencer, arrivato soltanto dopo l’esordio in televisione nel dating show di Canale 5.

Nel 2015, infatti, Alessandro Basile è entrato a far parte del parterre di corteggiatori di Uomini e Donne, attirando senza grandi difficoltà l’attenzione delle due Troniste di allora, Rossella Intellicato e Ludovica Valli (oggi felicemente fidanzata con l’imprenditore Gianmaria Di Gregorio). Fascino e intelligenza non hanno lasciato indifferenti le due ragazze ma nessuna di loro lo ha scelto e, poco dopo essere uscito dal programma, si è fidanzato con un’altra corteggiatrice conosciuta negli Studi Elios.

Se il percorso nel programma di Maria De Filippi non è stato abbastanza soddisfacente, comunque, tutt’altro si può dire della sua carriera. Nel curriculum Alessandro può vantare ben due lauree, un lavoro come manager per Stella McCartney e un grande successo sui social e come DJ. Basile ha numerose amicizie nel mondo dello spettacolo, tra cui Francesco Monte. Ed è anche grazie a queste, probabilmente, che ha conosciuto Rebecca Staffelli, il suo grande amore.

Alessandro Basile e Rebecca Staffelli, storia di un grande amore

Alessandro Basile ha trovato il vero amore al di fuori di Uomini e Donne. Con Rebecca è scattato fin da subito il colpo di fulmine, come la stessa speaker radiofonica e inviata social del Grande Fratello ha raccontato in un’intervista al settimanale Chi ma, al momento del primo incontro lei era ancora fidanzata. Chiusa la precedente relazione, i due hanno iniziato a frequentarsi nel 2018 e da quel momento non si sono più lasciati, legati da un sentimento che via via è cresciuto sempre di più, nonostante la differenza d’età.

Lui, ben accolto dalla famiglia Staffelli, nel 2020 ha chiesto a Rebecca di sposarlo, come lei stessa ha annunciato ai follower su Instagram mostrando con orgoglio l’anello di fidanzamento. “Sono felicissima – aveva dichiarato Rebecca in un’intervista di allora – e penso sia una gioia che si provi poche volte nella vita, specialmente se si tratta di un gesto fatto da una persona che ami e ti fa sentire importane e speciale. Organizzare non sarà facile, perché non sarà una cosa semplice e tradizionale. Anzi, ci rappresenterà molto”.

Da allora, però, la data delle nozze non è stata ancora fissata ed entrambi hanno preferito occuparsi del proprio lavoro. A quando il grande evento?