Chi è Rebecca, figlia di Valerio Staffelli e inviata social del “Grande Fratello”

Rebecca è la splendida figlia di Valerio Staffelli, influencer, conduttrice e talentuosa speaker radiofonica voluta da Signorini al "Grande Fratello"

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Mora, bellissima e di talento, con un cognome importante che di certo non passa inosservato. Rebecca è la splendida figlia di Valerio Staffelli, storico inviato di Striscia la Notizia. Sia dal papà che dalla mamma, la showgirl Matilde Zarcone, ha ereditato la passione per il mondo dello spettacolo che coltiva sin da giovanissima, esprimendosi in modi diversi.

Classe 1998, Rebecca Staffelli ha mosso i primi passi come youtuber, poi è diventata un’amatissima influencer e non ha mai smesso di darsi da fare. Perché portare un cognome del genere può aiutare, ma questa splendida ragazza sa perfettamente che il vero successo nella vita si raggiunge con impegno, passione e studio.

Oggi, infatti, è speaker di Radio 105, esperta di musica e sempre alla ricerca di nuovi talenti. Non a caso, Maria De Filippi ha voluto fortemente Rebecca in una delle puntate di Amici 2022 in qualità di giudice di una gara di canto e, dulcis in fundo, Alfonso Signorini l’ha scelta come inviata social del Grande Fratello, al posto di Giulia Salemi.

Rebecca, chi è la figlia speaker di Valerio Staffelli

Rebecca Staffelli lo ha sempre saputo: la sua più grande aspirazione era imparare a realizzare interviste e a condurre, proprio come il celebre papà. Così si è data da fare, aprendo un canale YouTube tutto suo (Made in Becky), che ha raccolto un certo successo e l’ha fatta conoscere al mondo della Rete.

Questo primo progetto era dedicato alla sua grande passione per la moda, tanto che Rebecca condivideva con i follower i suoi outfit, raccontando le sue giornate di shopping e dando qualche dritta per creare look strepitosi con un piccolo budget. A supportarla è stato proprio Valerio Staffelli, che ha sempre creduto nel suo talento e spesso l’ha aiutata a montare i video destinati al canale.

Dopo essersi diplomata, Rebecca Staffelli sarebbe dovuta partire per gli Stati Uniti ma ha deciso di rimandare i progetti di studio per dedicarsi alla sua carriera televisiva. Ha preso parte a diversi programmi nelle tv locali, poi è approdata su Canale 5 nelle vesti di opinionista a Pomeriggio Cinque e Domenica Live alla corte di Barbara D’Urso, finché non ha realizzato uno dei suoi sogni: con Colpo di Tacchi, Rebecca ha finalmente avuto un programma tutto suo su La5, dedicato al lato femminile dei Mondiali di Calcio 2018. Nel 2019, poi, il grande debutto su un palcoscenico di prestigio: la giovane figlia d’arte ha presentato la finale di Miss Universe Italy, dove viene eletta la ragazza che rappresenta l’Italia a Miss Universo.

Poi l’arrivo a Radio 105, dove è una delle speaker più amate (conduce un programma serale molto ascoltato) e sul palco del Coca-Cola Summer Festival, nel ruolo di conduttrice. Dopo la moda ecco dunque la musica, un altro ambito nel quale Rebecca Staffelli ama spaziare e che l’ha portata alla corte di Maria De Filippi, ad Amici, dove si è espressa come giudice esterno. Dulcis in fundo, nel 2023 per la figlia dell’inviato di Striscia la Notizia è arrivata una nuova avventura televisiva: Alfonso Signorini l’ha scelta come inviata social del Grande Fratello sostituendo, di fatto, l’influencer Giulia Salemi che aveva occupato la poltrona per due edizioni consecutive.

Rebecca Staffelli e il grande amore per Alessandro Basile

La bellissima Rebecca è una donna giovane ma forte e sicura di sé, conscia di ciò che vuole e che crede fermamente come con impegno e studio si possano raggiungere traguardi importanti. Papà Valerio l’ha sempre sostenuta, coinvolgendola in prima persona anche per realizzare alcuni servizi di Striscia la Notizia, ma Rebecca ha dalla sua parte un’altra persona importante: il fidanzato Alessandro Basile.

Alessandro è un altro volto noto di Instagram che, però, conosciamo per essere stato un corteggiatore di Uomini & Donne, quando sul Trono c’erano Ludovica Valli e Rossella Indelicato. Tra i due c’è una bella differenza d’età (ben quindici anni), ma ciò non ha mai rappresentato un problema: Rebecca e Alessandro sono innamoratissimi e da quel fatidico 2018 non si sono più lasciati.

La coppia si prepara a coronare questo grande amore con le nozze. Nel gennaio 2020, infatti, Alessandro ha chiesto a Rebecca di sposarlo e lei, con il cuore pieno di felicità, ha naturalmente risposto di sì. Indimenticabile il post di Instagram in cui, raggiante, mostra l’anello della proposta.