Chi è Gianna Orrù, la mamma di Valeria Marini

Valeria Marini è profondamente legata a sua mamma, Gianna Orrù: scopriamo qualcosa in più su di lei

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

A guardarla la somiglianza salta subito all’occhio, così come il loro profondo legame è evidente quando le si vede in qualche scatto insieme o emerge dalle interviste. E questo non stupisce perché Valeria Marini e la sua mamma Gianna Orrù si vogliono molto bene e sono molto unite.

Se Valeria Marini è una vera e propria star del piccolo schermo, la mamma Giovanna non è da meno: anche lei, infatti, nel corso degli anni ha preso parte ad alcuni programmi televisivi mettendosi alla prova in un ambito ben diverso da quello al quale ha lavorato tutta la vita.

Dalle apparizioni sul piccolo schermo, a uno dei reality più apprezzati, chi è Gianna Orrù, la mamma della star Valeria Marini: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Gianna Orrù, tutto sulla mamma di Valeria Marini

Classe 1938, Giovanna Orrù è nata a Cagliari il 24 gennaio. Ha studiato alle scuole magistrali per poi fare l’Isef. Infatti, per lungo tempo ha insegnato educazione fisica. Nel 1960 è convolata a nozze con Mario Marini, con cui ha avuto tre figli: Valeria, secondogenita, Fabio e Claudia. Quando la showgirl era una bambina i genitori si sono separati. La mamma, a quanto pare, fino al 1982 ha insegnato, successivamente si è trasferita a Roma per seguire Valeria e il suo lavoro.

Le due sono legatissime e Valeria ha sempre parlato con profondo affetto della mamma, la signora Gianna Orrù, tra l’altro, ha preso parte a qualche progetto televisivo. Nello specifico ha fatto parte del cast dell’Isola dei Famosi, mettendosi alla prova nel reality edizione 2011.

Gianna Orrù, vittima di una truffa

In anni recenti Valeria Marini e la mamma hanno raccontato di una truffa ai danni di quest’ultima. Era il 2019 e, in merito a quanto accaduto, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera aveva raccontato come era potuto succedere e come si era sentita riguardo.

Nella stessa occasione aveva parlato anche la showgirl che aveva spiegato: “Io invece capisco che si possa essere truffati, è successo anche a me. Ho molta comprensione per mia madre. Non l’ho mai lasciata sola, dopo, perché lei per me c’è sempre stata, ogni minuto, e io ci sarò sempre per lei”.

Valeri Marini e il legame con la mamma

Valeria Marini e mamma Gianna Orrù hanno un legame davvero speciale e ci sono sempre state l’una per l’altra. A lei l’artista aveva dedicato un pensiero speciale durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parole intrise di un affetto profondo e capaci di mostrare quanto importante sia per Valeria Marini la sua mamma: “Il grande amore della mia vita, la regina: il podio dei miei affetti è suo”.

Un legame fatto anche di scelte, come quella che Gianna Orrù aveva preso per Valeria quando lei era rimasta incinta a soli 15 anni circa. Di questo ne aveva parlato a Francesca Fagnani ospite di Belve, spiegando: “Non sapevo che avrei avuto un’interruzione di gravidanza, sono andata in una clinica privata, ero molto ragazzina. Mia mamma l’ha fatto per il mio bene”.

E poi nella stessa occasione aveva aggiunto: “Mia madre mi ha cambiato la vita, mi ha dato la possibilità di allontanarmi, di non rimanere imprigionata a una persona che non mi amava e mi faceva del male. Non posso fare altro che ringraziarla”.