Chi è e cosa fa Eugenia Costantini, figlia di Laura Morante

Vi sveliamo chi è e cosa fa Eugenia Costantini, la figlia di Laura Morante, una delle attrici più belle e apprezzate del cinema italiano

Eugenia Costantini è la figlia di Laura Morante, una delle attrici più amate e apprezzate del cinema italiano. Classe 1984 è nata a Roma ed è una vera e propria figlia d’arte. Suo padre infatti è il celebre regista Daniele Costantini con cui la star è stata sposata per diversi anni.

Capelli chiari e occhi azzurri: i tratti del viso di Eugenia ricordano molto suo padre, ma il carattere tormentato e l’eleganza sono senza dubbio quelle di sua madre. Da Laura Morante la figlia ha ereditato anche la passione per la recitazione, visto che è diventata un’attrice affermata e molto apprezzata.

Eugenia Costantini ha trascorso la sua infanzia in Francia, dove ha frequentato le migliori scuole, in seguito è arrivata in Italia e ha studiato recitazione alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma. Ha perfezionato la sua formazione con vari corsi di danza contemporanea, al teatro e al mimo.

“Da piccola, mi consideravano diversa dagli altri – ha raccontato a Vanity Fair parlando del rapporto con Laura Morante -. Dai 7 ai 12 anni abitavamo nella provincia francese, e tutti mi additavano come la figlia dell’attrice, mi facevano sentire strana. L’altro problema erano le sue lunghe assenze da casa, per lavoro”.

Il debutto come attrice è arrivato nel 1995 in Francia grazie alla miniserie televisiva La rivière Espérance, mentre nel 2003 è stata fra i protagonisti di Una vita sottile. Il grande pubblico però ha imparato ad amarla grazie a Manuale d’amore, film cult di Giovanni Veronesi e a Tickets.

Nel 2008 è entrata nel cast della sitcom Boris e da quel momento la sua carriera non si è più fermata, consentendole di collezionare un successo dopo l’altro, fra cinema, tv e teatro. Nel 2016 è approdata sul grande schermo con L’età d’oro in cui recita accanto a sua madre Laura Morante.

L’anno successivo ha deciso di prendere parte al reality Pechino Express – Verso il Sol Levante in coppia con Agata Cannizzaro, costumista e nuova compagna di suo padre.

Eugenia Costantini
Fonte: Ansa
Eugenia Costantini