Che fine ha fatto Margherita Zanatta, ex del GF11

Margherita Zanatta è arrivata al successo grazie al Grande Fratello 11. Ecco che fine ha fatto l'ex gieffina e cosa fa oggi

Foto di Virginia Leoni

Virginia Leoni

Giornalista e Lifestyle Editor

Nata nel 1981, giornalista, ufficio stampa e socia di una casa editrice, ha trasformato la sua passione in lavoro. Ama scrivere, leggere e raccontare.

Apprezzatissima speaker radiofonica, protagonista di un’edizione del Grande Fratello, attrice e presentatrice: Margherita Zanatta è una bellissima donna, con un carattere solare e una simpatia travolgente.

Dopo l’esperienza del reality show ha continuato a lavorare nel mondo della radio, professione alla quale ha affiancato anche altre esperienze che ne hanno accresciuto non solo le competenze, ma anche la fama.

Un fisico tonico ed elegante, grandi occhi da cerbiatto e un atteggiamento alla mano e divertente, Margherita è anche seguitissima sui social dove condivide moltissimo della sua vita lavorativa e anche della sfera più personale.

Parola d’ordine leggerezza, perché sfogliare il suo profilo Instagram regala la sensazione di poterla conoscere meglio e permette di apprezzarne il carattere solare.

Margherita Zanatta, cosa fa oggi

Margherita Zanatta è una professionista molto apprezzata e continua a essere una speaker radiofonica: da diversi anni va in onda su Radio Ticino dove intrattiene i suoi ascoltatori dalle nove alle dodici. Sul suo profilo Linkedin spiega nel dettaglio di che cosa si occupa: “Attualmente autrice, conduttrice e regista del programma di infotainment Marghe&Chiello Show insieme al caporedattore Angelo Chiello e in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. Content creator per i social di Radio Ticino”.

A questo aggiunge l’attività di influencer sui social dove non solo condivide contenuti più personali, ma promuove anche brand di moda, di make-up ed esperienze.

Margherita Zanatta, vita e carriera

Margherita Zanatta è diventata nota al grande pubblico dopo che ha preso parte, nel corso della stagione televisiva 2010/2011, al Grande Fratello. È arrivata alla fine dell’avventura classificandosi al terzo posto. Speaker radiofonica da tanti anni, già da prima dell’esperienza nel reality show, successivamente ha lavorato in diversi programmi televisivi come Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque e Domenica Cinque. Tra le altre esperienze anche il Chiambretti Sunday Show. Dal 2015, inoltre, è giornalista pubblicista.

Nel corso della carriera ha recitato anche in alcuni progetti cinematografici con piccole parti come in I soliti idioti, Operazione vacanze e Una notte da paura.

Tra gli ultimi impegni sul piccolo schermo, invece, la si può ricordare in Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis, come concorrente nel 2019.

Figlia dell’ex cestista e dirigente sportivo Marino Zanatta, Margherita ha una laurea allo Iulm in Relazioni pubbliche e Pubblicità.

Vita privata di Margherita Zanatta

Pur condividendo su Instagram alcuni aspetti della propria vita privata, non si conosce tutto su Margherita Zanatta. Ai tempi del Grande Fratello aveva intrapreso una relazione con Andrea Coco, che era arrivato primo. Una relazione la loro che proseguita per qualche tempo anche fuori dalla Casa.

Attualmente ha un compagno al quale è legatissima, basti pensare che – a corredo di un video Instagram in cui ha raccontato di una sorpresa che le ha fatto a novembre – ha scritto: “Ogni giorno ti alzi per rendermi Felice. Io non so chi te lo faccia fare… Ma grazie non sarà mai abbastanza”.

Tantissimi amici, una grande energia, simpatica e ironica, Margherita si racconta tanto sui social, così come racconta i suoi legami. Come quello bellissimo che la lega a Guendalina Canessa, anche lei ex gieffina però dell’edizione datata 2007, al termine della quale si era classificata in terza posizione.