Che fine ha fatto Alice Sabatini

Che fine ha fatto Alice Sabatini? Ecco cosa fa oggi l'ex Miss Italia finita nel 2015 al centro di accese polemiche

Che fine ha fatto Alice Sabatini? L’ex Miss Italia da qualche tempo è scomparsa dalla circolazione. Ne è passato di tempo da quando nel 2015 la modella, allora giovanissima, finì al centro di accese polemiche. Il motivo? Quando il presentatore le chiese in che periodo storico avrebbe voluto vivere lei rispose: “nella Seconda Guerra Mondiale”. Una risposta che scatenò l’ironia dei social e attacchi feroci. La vincitrice di Miss Italia finì nel tritacarne mediatico e da allora ha tentato in tutti i modi di ricostruire la sua immagine. Ci è riuscita, anche se con qualche difficoltà.

“I social sono un’arma a doppio taglio – ha spiegato in un’intervista parlando di quell’esperienza -. Da un lato ti permettono di conoscere persone, dall’altro scatenano gli istinti peggiori. Mi ha colpito che gli insulti più pesanti arrivassero da ragazzini di 13, 14 anni. Se alla loro età mi fossi espressa in quel modo, mi sarei beccata un ceffone”.

In seguito Alice ha dovuto fare i conti con alcuni sbalzi ormonali che l’hanno portata ad ingrassare. Per ritrovare la forma fisica perduta la modella ha deciso di affidarsi a pericolose diete fai da te che l’hanno fatta finire in ospedale. “Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha trasformata – ha spiegato la Sabatini – e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate: sono finita anche in ospedale, ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale”.

La situazione è migliorata quando la giovane ha ripreso a seguire una dieta equilibrata e soprattutto a giocare a basket, uno sport che oggi pratica a livello agonistico e che da tempo aveva lasciato. Nonostante i problemi Alice Sabatini ha ritrovato il sorriso anche grazie a Gabriele Benetti, il cestista che da diverso tempo è al suo fianco. “La gente poi è sempre pronta a puntare il dito: anche sui social – ha confidato – per fortuna Gabriele mi ha aiutato tanto”.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Alice Sabatini