Carlotta Mantovan esce dal suo dolore, abbandonando il silenzio che l’ha accompagnata in queste settimane, per ricordare Fabrizio Frizzi.
Il 26 marzo scorso, il conduttore si è spento, lasciando nella disperazione tanti amici e colleghi – da Carlo Conti ad Antonella Clerici, sino a Gerry Scotti -, ma soprattutto la moglie Carlotta Mantovan da cui ha avuto una figlia, la piccola Stella. Dopo i funerali, in cui aveva mostrato un dolore composto, la giornalista non ha rilasciato nessuna dichiarazione, scegliendo la solitudine e il silenzio per superare il terribile lutto che l’ha colpita.
Nessuna uscita pubblica, nessun post sui social: Carlotta ha optato per la riservatezza che ha sempre contraddistinto anche la sua relazione con il presentatore. Insieme a lei, in questo momento difficile, ci sono sempre stati gli amici e la famiglia, che non l’hanno mai abbandonata. Proprio grazie a loro la Mantovan ha trovato la forza di prendere parte ad un evento organizzato al Palazzetto dello sport di Roma per ricordare Fabrizio Frizzi.
Fra commozione e lacrime, gli amici e i parenti del presentatore Rai hanno assistito al ritiro della sua maglia da basket. Tanti i vip presenti alla manifestazione, che prima di tutto erano amici di Frizzi: da Milly Carlucci, che vorrebbe portare Carlotta Mantovan in Rai, a Flavio Insinna, sino a Paolo Belli e Massimo Giletti.
La moglie del conduttore si è seduta in prima fila per assistere alla partita ed è entrata in scena solamente quando è stata presentata la scultura dei maestri Gemelli Franchi dedicata al marito. Carlotta Mantovan si è lasciata abbracciare dagli amici di Frizzi e ha scambiato qualche parola con Massimo Giletti. L’ex miss, vestita con pantaloni neri e una camicia bianca, è apparsa visibilmente dimagrita.
L’uscita di sicuro non è stata semplice per la giornalista che però, giorno dopo giorno, sta cercando la forza di andare avanti e di sorridere, nonostante tutto, per amore della piccola Stella.