Amici, Belen imita Emma Marrone. E lei la prende in giro

Emma Marrone e Belen depongono l'ascia di guerra sul palco di Amici, fra complimenti ed esibizioni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Emma Marrone e Belen Rodriguez sono state senza dubbio le protagoniste indiscusse dell’ultima puntata di Amici.

Prima nemiche e rivali in amore, poi compagne sul palco: sei anni dopo la cantante e la showgirl si sono ritrovate a cantare insieme una accanto all’altra. Era il 2012 quando, fra una coreografia e l’altra, Belen Rodriguez e Stefano De Martino si innamorarono davanti ad un’incredula Emma Marrone, che dovette affrontare pubblicamente lo scandalo del tradimento.

Da allora sono cambiate tante cose: dopo le nozze e la nascita di Santiago, Belen e De Martino si sono separati, mentre Emma ha continuato la sua carriera ed è uscita a testa alta da quel periodo difficile della sua vita. Oggi entrambe hanno deciso di deporre definitivamente l’ascia di guerra e l’hanno fatto proprio sul palco di Amici, lì dove tutto era iniziato.

A unirle, ancora una volta, Maria De Filippi, che ha scelto di farle esibire in una battaglia di lip sync a cui hanno partecipato anche Michelle Hunziker e i tenori de Il Volo. Parrucca bionda, giacca di pelle e minigonna: Belen si è prestata al gioco, imitando Emma sulle note di Amami, canzone scelta non a caso visto che, secondo molti, sarebbe stata dedicata dalla salentina proprio a Stefano De Martino.

“Certo che tu la tocchi sempre piano, Maria” ha scherzato Emma, tentando in qualche modo di spezzare la tensione in studio, consapevole di avere tutti gli occhi su di sé. Al termine dell’esibizione, con la consueta ironia, la Marrone è riuscita anche a complimentarsi con Belen. “Cosa ne pensi?” le ha chiesto Maria De Filippi, che da sempre si diverte a mettere in difficoltà la sua pupilla.

“Il labiale era perfetto, solo che io non cammino così da figa” ha risposto lei. “Vorrei la tua voce, invece” ha spiegato Belen, felice di quel “sei bravissima” pronunciato dall’ex rivale in amore. L’incontro fra la Rodriguez e la Marrone ha catalizzato quasi tutta la puntata, lasciando poco spazio ai ragazzi. Come accade ormai da qualche tempo, Maria De Filippi ha preferito dare spazio allo show con gli ospiti, anziché ai ragazzi, trasformando Amici in una sorta di “succursale” di Uomini e Donne, in cui mancano solo le esterne.

Grazie al pongo-regolamento, Emma e Carmen, in sfida dalla scorsa settimana, si salvano e nessuna delle due lascia la scuola. Entrambe approdano in finale e la richiesta di Rudy Zerbi si trasforma in un grande bluff.