Addio a Franco Ciani, l’ex di Anna Oxa: lo sfogo durissimo di Morgan

Morgan torna a farsi sentire su Instagram: uno sfogo molto pesante in merito al gesto dell'ex musicista Franco Ciani

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Morgan torna a farsi sentire su Instagram con uno sfogo durissimo in merito al gesto di Franco Ciani, ex marito di Anna Oxa.

L’ex musicista, produttore e autore si è tolto la vita il 3 gennaio, lasciando un biglietto al suo impresario Nando Sepe, motivando questo gesto con problemi di natura economica. Secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, l’uomo si era visto pignorare i diritti SIAE di alcuni tra i più grandi successi.

Il cantautore ha riservato parole dure per il sistema giudiziario italiano, soprattutto dopo le ultime vicende personali, che lo hanno visto sfrattato da casa:

La famosissima legge anti-suicidi, un vero disastro, una legge che è una burla di fronte alle incongruenze anti uomo di cui il nostro stato ‘democratico’ è promotore e attuatore.

Morgan non è nuovo agli sfoghi sui suoi profili social, e questa volta utilizza la drammatica dipartita di Ciani per mettere nero su bianco il suo punto di vista sulla giustizia italiana:

Una legislazione a dir poco anticostituzionale piena zeppa di meccanismi inarrestabili dove una volta che il cittadino anche solo per sbaglio mette mezzo piede viene trascinato ed inghiottito, spellato vivo, vilipeso, derubato legalmente, messo in ginocchio e infine fagocitato una volta che non ha neanche più un briciolo di energia per aprire le finestre al mattino.

Una vicenda che l’ha particolarmente toccato, visto che Franco Ciani è stato autore di successi che hanno cambiato non solo la carriera di Anna Oxa – il cui sodalizio lavorativo è continuato per molti anni nonostante il divorzio – ma anche la storia della musica italiana.

Stiamo parlando di un artista, un musicista, un autore di canzoni. Spero in una legge dall’alto che fulmini all’istante il primo magistrato che canticchia una delle sue canzoni anche sovrappensiero.

Uno sfogo molto pesante quello di Morgan, che ha trovato anche il sostegno dei suoi followers. La morte di Franco Ciani è stata commentata anche dalla Oxa, che ha dichiarato al Corriere della Sera di non credere al fatto che l’ex consorte si sia suicidato.