Ricky Martin

Ricky Martin è un cantante e attore. Nato a Porto Rico, ha esordito nel mondo musicale già dai primi anni ’80, cantando prima in una band e poi come solista. Appena maggiorenne, si è trasferito negli Stati Uniti, a New York, dove ha abbozzato una carriera nel mondo dei musical. Dopo qualche anno di gavetta, nel 1991 firma un contratto con Sony (e fa qualche apparizione nella soap General Hospital). La sua musica latina è destinata a spopolare, e non solo nei paesi dell’America Centrale. Nel 1995 diventa famoso in tutto il mondo con la hit (Un, dos, tres) Maria. Ricky Martin è sposato con l’artista Jwan Yosef e ha quattro figli. È un noto filantropo: la sua fondazione Ricky Martin Foundation combatte lo sfruttamento minorile.

Nome completo: Enrique Martín Morales
Nascita: 24 dicembre 1971
Segno zodiacale: Capricorno
Altezza: 1,74 m
Partner: Rebecca de Alba (1994-1997), Carlos González Abella (2011-2014), Jwan Yosef (2016- presente)
Genitori: Enrique Martin Negroni, Nereida Morales
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Ricky Martin

Vita sentimentale di Ricky Martin: chi è suo marito?

Ricky Martin sta con il pittore svedese-siriano Jwan Yosef dal 2016. I due si sono sposati nel 2018 e vivono con quattro figli: Lucia Martin-Yosef, (2018) Renn Martin-Yosef, (2019), Matteo Martin e Valentino Martin (2008) nati con madri surrogate.

Quando ha esordito Ricky Martin?

Il primo singolo di successo di Ricky Martin, che l’ha portato alla notorietà in tutto il mondo, è (Un, dos, tres) Maria.

Quando Ricky Martin ha fatto coming out?

Il cantante ha fatto coming out nel 2010, dopo tanti rumor, in occasione dell’uscita di un libro. Ha dichiarato su Twitter di essere “orgoglioso di essere gay”.

Ricky Martin dove vive?

Ricky Martin vive in una splendida villa a Beverly Hills, Los Angeles, insieme al marito e ai figli.

Le ultime notizie su Ricky Martin