Paola Ferrari

Paola Ferrari è una giornalista e conduttrice televisiva, volto storico delle trasmissioni sportive targate Rai. Dopo aver debuttato come attrice di fotoromanzi e centralinista di Portobello, segue la sua passione per il giornalismo fino al debutto nel 1992 a La Domenica Sportiva, programma che condurrà fino al 1999, salvo una piccola parentesi con Dribbling. Dal 2003 al 2004 è stata la prima donna alla guida di 90° minuto, alla cui conduzione è tornata nel 2015-2016. Nel 2005 ha partecipato al programma Ballando con le stelle.

Nome completo: Paola Francesca Ferrari
Nascita: 6 ottobre 1960, Milano
Segno zodiacale: Bilancia
Altezza: 1,69 m
Partner: Marco De Benedetti
Genitori: Marisa e Angelo Ferrari
Pagina Facebook
Pagina Instagram

FAQs e Curiosità su Paola Ferrari

Paola Ferrari e il cancro

Nel 2014 Paola Ferrari ha scoperto casualmente di avere un cancro della pelle che attacca gli occhi e il viso. Dopo l’intervento riuscito, le sono stati messi 40 punti che le hanno una profonda cicatrice, che la giornalista mostra fieramente per dimostrare a tutti che è riuscita a sconfiggere il male.

Le polemiche sull’aspetto di Paola Ferrari

La presenza scenica di Paola Ferrari è spesso finita al centro di un accuse generalizzate, sempre smentite dalla giornalista. Alcuni servizi di Striscia la Notizia hanno infatti evidenziato alcune particolarità sul suo aspetto, ritenuto “artefatto”, e sottolineato l’esposizione a fortissime luci sul set come escamotage per nascondere le rughe.

Come ha conosciuto suo marito?

Paola Perego ha raccontato di aver conosciuto Marco De Benedetti grazie ad Alba Parietti, che ha insistito molto per farsi accompagnare, quasi controvoglia, ad una cena con alcuni amici e conoscenti, dove poi ha incontrato il suo futuro marito.

Paola Ferrari ha figli?

Da suo marito, nonché partner da tantissimi anni, Paola ha avuto due figli. Il più grande è Alessandro, classe 1998, mentre classe 1999 è la seconda nata, Virginia. La femmina le assomiglia tantissimo, come mostrano i numerosi scatti Instagram fatti da Paola

Ha mai fatto carriera politica?

Nel 2008 Paola Ferrari si è candidata alla Camera, per la circoscrizione del Lazio, per la destra di Storace e Santanchè. La Lega le aveva proposto di ricoprire un posto all’assessorato della regione Lombardia, ma ha rifiutato.

Ha mai avuto un flirt con un calciatore?

Paola è una tifosa sfegatata del Milan, ma non ha mai avuto un amore reale con nessun calciatore di quella squadra, sono uno platonico con Marco Van Basten.

Le ultime notizie su Paola Ferrari