Addio Paolo Rossi, il toccante ricordo di Paola Ferrari su Instagram

Il toccante addio di Paola Ferrari a Paolo Rossi, calciatore entrato nel mito, ma prima di tutto suo grande amico

Paola Ferrari ricorda su Instagram, Paolo Rossi con un messaggio toccante che racconta non solo un rapporto di lavoro, ma prima di tutto una grande amicizia. La morte del calciatore, eroe dei Mondiali del 1982, ha toccato profondamente tante persone. Fra loro Paola Ferrari che conosceva bene lo sportivo e che ha collaborato spesso con lui nelle trasmissioni calcistiche.

Un legame forte che la giornalista ha svelato su Instagram, raccontando il dolore per la perdita dell’amico. Rossi è scomparso a 64 anni dopo aver lottato a lungo contro un male incurabile. Una battaglia di cui, probabilmente, erano a conoscenza le persone più care e che, purtroppo, si è conclusa nel peggiore dei modi.

“Voglio morire anche io con lui”, ha scritto la Ferrari subito dopo aver appreso la notizia della morte di Paolo Rossi, pubblicando una foto di loro due che sorridono con uno stadio alle spalle e gli hashtag: #amore #amico #vita. Dopo il ritiro dal calcio, Paolo Rossi era diventato un volto tv molto amato. L’ex calciatore si era ritagliato il ruolo di opinionista nelle competizioni sportive. Prima aveva collaborato con Sky Sport e Mediaset Premium, per poi passare nel 2018 alla Rai dove aveva seguito diverse partite ed era diventato una presenza fissa della Domenica Sportiva con Marco Tardelli.

Un mito sul campo, un uomo dal cuore d’oro fuori: Paolo Rossi con la sua gentilezza, i modi garbati e il sorriso era riuscito a toccare nel profondo tantissime persone. Fra loro Paola Ferrari che, proprio come la moglie Federica Cappelletti, l’ha voluto ricordare su Instagram, fra istantanee di vita e aneddoti. “Il mio cuore si ferma con il tuo – ha spiegato la conduttrice -. Sei la persona più bella, più sincera, umile e meravigliosa che io abbia mai avuto al mio fianco”.

La Ferrari ha poi dedicato un dolce pensiero all’amico. Un ultimo toccante post che ha il sapore di un addio: “Se l’uomo supera il Mito – ha scritto – può farlo solo se ha un cuore immenso. Questo eri tu, Paolo…. molto di più di Paolo Rossi”.

Addio Paolo Rossi, il toccante ricordo di Paola Ferrari
Fonte: Instagram
Addio Paolo Rossi, il toccante ricordo di Paola Ferrari