Paola Ferrari contro Diletta Leotta: “Non rappresenta le giornaliste”

Paola Ferrari non si trattiene e parla a ruota libera su Diletta Leotta, dicendo che non può rappresentare le giornaliste italiane: il suo pensiero

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paola Ferrari ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale, dove ha parlato di sé, del suo lavoro e di Diletta Leotta in particolare. Per la bella giornalista catanese, che ha da poco ritrovato la serenità con Can Yaman, è tempo di raccogliere delle dure critiche: persino Maurizio Costanzo era intervenuto qualche giorno fa, consigliandole di staccare dai Social Network.

Ma adesso arriva anche Paola Ferrari a sottolineare alcuni aspetti della giornalista sportiva, e non propriamente positivi. Classe 1960, la Ferrari ha dedicato la sua intera vita al giornalismo sportivo. Durante gli anni ’90, infatti, è stata il volto di programmi importanti, come La Domenica Sportiva e 90° minuto.

“Per me era inconcepibile avere love story con calciatori, avrei perso tutta la credibilità di giornalista, che stavo costruendo con una fatica spaventosa. Non era facile sopportare i sorrisi ironici di chi sul campo ti vedeva come un’ochetta in cerca di gloria”. La Ferrari ricorda dunque i momenti più duri della sua carriera, quando ha dovuto digerire le frecciatine rivolte verso di lei. Eppure, non si è mai piegata alle difficoltà, ma ha continuato a testa alta, ottenendo un successo notevole.

“Diletta Leotta? Quando vedo queste ragazze che usano il loro corpo per diventare famose, mi arrabbio e sbaglio, perché ognuno è libero di fare quello che gli pare. Io invece ho sempre considerato un affronto che qualcuno mi ascoltasse solo perché sono carina”. Il suo è un pensiero molto forte, scegliendo di supportare il lavoro anziché la bellezza.

In ultimo, conclude con una frase piuttosto dura, uno sfogo: “La Leotta non può rappresentare le giornaliste italiane, come Anna Billò, Giorgia Rossi o Simona Rolandi. Lei può rappresentare solo se stessa. O forse Belen“. Una considerazione che, ne siamo certe, porterà la Leotta a riflettere su alcuni aspetti del suo lavoro. E forse a replicare sul suo profilo Instagram, come già aveva fatto per la presunta love story con Ryan Friedkin.

Dal tapiro di Striscia la Notizia al weekend romantico sul Lago di Como insieme a Can Yaman, Diletta Leotta continua a essere al centro delle polemiche, sebbene lei avesse invitato i tabloid a ignorarla. Nessuno si sta risparmiando, persino Aurora Ramazzotti aveva deciso di supportare i paparazzi, che invece la Leotta aveva definito invadenti. Decisamente, non è il suo periodo d’oro.