Paola Ferrari a Verissimo: “Non ho niente contro la Leotta, ho litigato con la Santanchè”

Paola Ferrari si confessa ai microfoni di Verissimo, parlando di Diletta Leotta e di Daniela Santanchè

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Paola Ferrari, ospite di “Verissimo”, si racconta senza filtri e torna a parlare del presunto scontro con Diletta Leotta e delle polemiche per la presenza della giornalista di Sky al Festival di Sanremo. La Ferrari aveva criticato fortemente la scelta di invitare come ospite la Leotta sul palco dell’Ariston, affermando che si tratta di una giornalista che non fa parte della Rai, azienda che realizza il Festival.

“Certo che non sono contenta che abbiano invitato Diletta Leotta a Sanremo – aveva detto a “Chi” alla vigilia di Sanremo -. C’è tanta gente che lavora in Rai, e non parlo solo di giornalisti, c’è ancora un orgoglio Rai e quindi ci restiamo un po’ male. […] A Sanremo non ci devo andare io. Il Festival l’ho fatto per tanti anni come giornalista. Non chiamate la vecchia Ferrari che fa solo grandi ascolti e c’è la mania di rottamare tutto, ma abbiamo altre giornaliste molto brave, mi piacerebbe che all’Ariston ci fosse anche un volto nostro che è in antitesi come immagine, poi non parlo di valore giornalistico”.

Le sue parole, piuttosto dure, avevano sollevato un polverone e le erano costate insulti sul web e prese in giro da parte di chi è convinto che la Ferrari sia gelosa della bellezza e della giovinezza di Diletta Leotta. La giornalista sportiva ha voluto rispondere a queste accuse durante l’intervista rilasciata a “Verissimo”. Chiacchierando con Silvia Toffanin, Paola Ferrari ha sottolineato come non ci sia nessuna rivalità nei confronti della Leotta.

“Potrebbe essere mia figlia – ha chiarito -. Non potrebbe mai essere una mia nemica”. Durante l’intervista rilasciata nel talk show, la Ferrari ha anche risposto a chi l’accusa di essere rifatta e di nascondere la sua vera età. “Non accetto che le donne dopo i 45 anni vengano catalogate o come brutte e vecchie o come tutte rifatte – ha ribattuto -. Lasciateci in pace!”.

Con la consueta sincerità Paola Ferrari ha anche parlato di amicizia fra donne, svelando di aver litigato con Daniela Santanchè, amica da anni con cui non ha più contatti. “Ultimamente si è interrotta un’amicizia con Daniela Santanchè che durava da più di vent’anni – ha ammesso la giornalista sportiva -e mi spiace molto – nonostante ciò non è escluso che fra le due ci possa essere un riavvicinamento -. Nella vita tutto può capitare – ha aggiunto la Ferrari -. Le porte sono sempre aperte per me…o semi aperte”.