Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence è un’attrice statunitense, diventata famosa a livello internazionale per aver interpretato la protagonista della saga Hunger Games. L’attrice ha vinto un Golden Globe e un Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione nel film Il lato positivo, inoltre un Golden Globe e un BAFTA per American Hustle. È stata definita da Rolling Stones nel 2012 come la più talentuosa giovane attrice degli Stati Uniti. Vanta origini inglesi, scozzesi e irlandesi, ed è cresciuta in Kentucky, a Louisville. È sposata dal 2019 con Cooke Maroney, esperto di arte della New York’s Gladstone Gallery. Jennifer Lawrence è anche un’attivista ed è scesa in campo più volte per supportare e dare conforto ai bambini ricoverati. Nel 2016 ha creato la sua fondazione benefica, sempre per le cure dei bambini all’interno dell’ospedale di Louisville.

Nome completo: Jennifer Shrader Lawrence
Nascita: 15 agosto 1990 – Louisville (Stati Uniti)
Segno zodiacale: Leone
Altezza: 1,75 m
Partner: Cooke Maroney (2018-presente), Nicholas Hoult (2010-2014)
Genitori: Karen Lawrence, Gary Lawrence

FAQs e Curiosità su Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence ha figli?

Jennifer Lawrence non ha figli: la giovanissima attrice si è sposata nel 2019 con il suo compagno.

Jennifer Lawrence è un'attivista?

Oltre ad aver creato la sua fondazione, Jennifer Lawrence è stata anche una delle primissime attrici ad aver parlato in pubblico della disparità di salario tra uomini e donne.

Qual è stato il primo film che ha consacrato Jennifer Lawrence a Hollywood?

Il primo ruolo che ha definitivamente consacrato Jennifer Lawrence, incoronandola una delle più talentuose attrici di Hollywood è stato quello di Ree Dolly, protagonista del film Un gelido inverno del 2010.

Che sport pratica Jennifer Lawrence?

Jennifer Lawrence è una grande amante del basket, più volte infatti è stata immortalata sul campo mentre si allenava con altre persone.

Chi è Cooke Maroney, il marito di Jennifer Lawrence?

Nel 2019, Jennifer Lawrence ha sposato Cooke Maroney. Il marito dell'attrice è un noto esperto d'arte e gallerista.

Le ultime notizie su Jennifer Lawrence