Francesca Pascale

Francesca Pascale è la compagna di Silvio Berlusconi con una carriera nel mondo dello spettacolo e della politica. La sua passione per la politica è iniziata, a seguito di un’ingiusta eliminazione al concorso di Miss Grand Prix, per cui decise di denunciare i produttori. Prima di entrare a far parte del mondo della politica ha svolto diversi lavori, tra i quali commessa di una concessionaria di auto e cameriera in una pizzeria. Inoltre, mentre frequentava l’università, ha collaborato come showgirl per l’emittente Telecapri. A 21 anni si è candidata alle elezioni municipali di Napoli, ottenendo pochi voti e qualche anno dopo ha conosciuto Silvio Berlusconi, fondando poi il comitato “Silvio ci manchi”. Nel 2009 è entrata nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo delle Libertà.

Nome completo: Francesca Pascale
Nascita: 15 luglio 1985 - Napoli, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1.68 m
Partner: Silvio Berlusconi (2012 - oggi)
Genitori: Rosario Pascale, Giuseppina Pascale

FAQs e Curiosità su Francesca Pascale

Come si sono conosciuti Francesca Pascale e Silvio Berlusconi?

Francesca Pascale ha raccontato durante un’intervista che ha conosciuto Silvio Berlusconi il 5 ottobre 2006 alle 13.50. Incrociandolo, gli diede un pezzetto di carta con scritto il suo numero di telefono e gli disse di rimanere in attesa di una sua chiamata. Qualche giorno dopo, a mezzanotte, il suo cellulare squillò e rimasero al telefono per due ore.

Quanti anni di differenza ci sono tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi?

Francesca Pascale è nata nel 1985 mentre Silvio Berlusconi nel 1936: tra i due ci sono 49 anni di differenza.

Francesca Pascale è laureata?

Francesca Pascale si è sempre interessata di politica tanto che, dopo il diploma, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’università di Napoli.

Quando è stata ufficializzata la relazione tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi?

Il rapporto è stato ufficializzato il 16 dicembre del 2012 dal Cavaliere durante un’intervista sostenuta nel programma di Barbara D’Urso, Domenica Cinque.

Qual è il principale hobby di Francesca Pascale?

Pochi sanno che Francesca Pascale è una grande appassionata di moto. Si è infatti comprata un’Harley Davidson, con la quale ogni tanto si diletta. Tuttavia, è impossibile riconoscerla, poiché indossa un casco integrale e ad insegnarle a guidare è stato il pilota Alberto Ceccotti.

Le ultime notizie su Francesca Pascale

5 cose su Francesca Pascale che (forse) non sapevi
5 cose su Francesca Pascale che (forse) non sapevi
Francesca Pascale è la compagna di Silvio Berlusconi dal 2012: ma ci sono lati della donna - dalla passione per le motociclette all'ardore politico - che, forse, non sapevate.