Francesca Pascale

Francesca Pascale è la compagna di Silvio Berlusconi con una carriera nel mondo dello spettacolo e della politica. La sua passione per la politica è iniziata, a seguito di un’ingiusta eliminazione al concorso di Miss Grand Prix, per cui decise di denunciare i produttori. Prima di entrare a far parte del mondo della politica ha svolto diversi lavori, tra i quali commessa di una concessionaria di auto e cameriera in una pizzeria. Inoltre, mentre frequentava l’università, ha collaborato come showgirl per l’emittente Telecapri. A 21 anni si è candidata alle elezioni municipali di Napoli, ottenendo pochi voti e qualche anno dopo ha conosciuto Silvio Berlusconi, fondando poi il comitato “Silvio ci manchi”. Nel 2009 è entrata nel Consiglio della Provincia di Napoli per il Popolo delle Libertà.

Nome completo: Francesca Pascale
Nascita: 15 luglio 1985 - Napoli, Italia
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 1.68 m
Partner: Silvio Berlusconi (2012 - oggi)
Genitori: Rosario Pascale, Giuseppina Pascale

FAQs e Curiosità su Francesca Pascale

Come si sono conosciuti Francesca Pascale e Silvio Berlusconi?

Francesca Pascale ha raccontato durante un’intervista che ha conosciuto Silvio Berlusconi il 5 ottobre 2006 alle 13.50. Incrociandolo, gli diede un pezzetto di carta con scritto il suo numero di telefono e gli disse di rimanere in attesa di una sua chiamata. Qualche giorno dopo, a mezzanotte, il suo cellulare squillò e rimasero al telefono per due ore.

Quanti anni di differenza ci sono tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi?

Francesca Pascale è nata nel 1985 mentre Silvio Berlusconi nel 1936: tra i due ci sono 49 anni di differenza.

Francesca Pascale è laureata?

Francesca Pascale si è sempre interessata di politica tanto che, dopo il diploma, ha conseguito la laurea in Scienze Politiche presso l’università di Napoli.

Quando è stata ufficializzata la relazione tra Francesca Pascale e Silvio Berlusconi?

Il rapporto è stato ufficializzato il 16 dicembre del 2012 dal Cavaliere durante un’intervista sostenuta nel programma di Barbara D’Urso, Domenica Cinque.

Qual è il principale hobby di Francesca Pascale?

Pochi sanno che Francesca Pascale è una grande appassionata di moto. Si è infatti comprata un’Harley Davidson, con la quale ogni tanto si diletta. Tuttavia, è impossibile riconoscerla, poiché indossa un casco integrale e ad insegnarle a guidare è stato il pilota Alberto Ceccotti.

Le ultime notizie su Francesca Pascale

5 cose su Francesca Pascale che (forse) non sapevi
5 cose su Francesca Pascale che (forse) non sapevi
Francesca Pascale è la compagna di Silvio Berlusconi dal 2012: ma ci sono lati della donna - dalla passione per le motociclette all'ardore politico - che, forse, non sapevate.
Che fine ha fatto Francesca Pascale
Che fine ha fatto Francesca Pascale
Ecco che fine ha fatto Francesca Pascale, la politica del PDL divenuta famosa per essere la fidanzata del cavaliere Silvio Berlusconi