Verissimo: Sabrina Ghio, la forza di rinascere dopo tre aborti

Sabrina Ghio ha trascorso un anno terribile, affrontando ben tre aborti spontanei. Ma ora è in dolce attesa e si racconta a "Verissimo"

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Emozionatissima e con un tenero pancino a farle compagnia, Sabrina Ghio è stata ospite nel salottino di Verissimo, dove si è raccontata a tutto tondo. Ripercorrendo le sue esperienze televisive, ha ricordato i suoi momenti più felici e ha poi svelato qualche dettaglio sulla sua favola d’amore con Carlo. Ma nella vita ha dovuto anche affrontare grandi sofferenze: alla ricerca del secondo figlio, ha vissuto ben tre aborti spontanei. E ora il suo desiderio sta per diventare realtà.

Sabrina Ghio, il dolore degli aborti spontanei

Già mamma della splendida Penelope, avuta quando era ancora molto giovane, Sabrina Ghio ormai da tempo sognava di coronare il suo bellissimo amore con Carlo dando alla luce un’altra vita. Dopo essersi separata dal papà della sua primogenita e aver vissuto una delusione sentimentale sul trono di Uomini e Donne, infatti, l’ex ballerina ha avuto un’altra chance nella sua vita. Incontrando l’uomo che le ha fatto perdere la testa, ha sentito forte il desiderio di diventare nuovamente mamma. Ma la sorte si è accanita contro di lei.

La gioia di un test positivo, che l’aveva sorpresa già al primo mese di tentativi, si è spenta dopo poche settimane a causa di un aborto spontaneo. Sabrina era in vacanza quando tutto è accaduto, e ha cercato di lasciarsi alle spalle il dolore guardando al futuro. Qualche mese dopo, ha scoperto di essere nuovamente incinta. Questa volta ha preferito tenere tutto per sé, evitando di parlarne persino al suo compagno. Ma a Natale non ha più potuto trattenersi: la loro felicità è stata immensa. Tuttavia, un’ecografia ha svelato che il cuoricino del suo bimbo aveva smesso di battere.

“Penso che un pezzo di me sia morto per la prima volta. Ricordo che tremavo, perché faceva freddissimo. Senti che un pezzo di te rimane in quella sala operatoria” – ha raccontato la Ghio – “Nei mesi successivi ci siamo chiusi a riccio, quel lutto non sono mai riuscita a lasciarlo andare. Vivevo due vite, ero piena di quel peso che non mi spiegavo neanche io, fin quando non ho scoperto di avere il Covid e di essere incinta”. Si è così trovata a dover affrontare un momento delicatissimo, nel terrore che qualcosa andasse storto. E purtroppo anche stavolta il battito del bimbo si è fermato.

Sabrina Ghio, la rinascita dopo il dolore

In un solo anno, Sabrina ha vissuto momenti di grande sofferenza. Le ferite forse non guariranno mai del tutto, ma c’è un nuovo arcobaleno che ora illumina la sua vita. Superata la malattia che le era stata diagnosticata la scorsa estate, la Ghio ha infatti scoperto di essere in dolce attesa, e il primo trimestre se lo è già lasciato alle spalle, assieme al timore che anche stavolta potesse non farcela. Il suo pancino è la conquista più grande, il sogno che finalmente sta diventando realtà. Le difficoltà ci sono state, tanto che nei primi mesi è dovuta rimanere a riposo per un piccolo distacco di placenta.

Ora però è tornata a sorridere, e ai microfoni di Silvia Toffanin ha voluto regalare una bellissima sorpresa a tutti i suoi fan. Ha infatti svelato il sesso del bebè: si tratta di una femminuccia, che andrà a fare compagnia alla sua Penelope (che è già una bellissima donnina). È stata proprio lei a scegliere il nome della sorellina, che si chiamerà Mia. E dopo la sua nascita, mamma Sabrina festeggerà in grande: il suo compagno Carlo le ha fatto la proposta, e in questo 2022 la porterà all’altare.