Verissimo: Manila Nazzaro, la forza di ricominciare dopo il divorzio e la malattia

Dopo l'avventura al GF Vip, la splendida Manila Nazzaro si racconta a cuore aperto nel salottino di "Verissimo"

Bellissima, sensibile e molto determinata: Manila Nazzaro ci ha mostrato il suo lato più forte e al tempo stesso non ha nascosto le sue fragilità, nel lungo percorso che l’ha vista protagonista al Grande Fratello Vip. E ora che la sua avventura si è conclusa, ha deciso di tirare le fila. Nel salottino di Verissimo, si è raccontata senza filtri dandoci testimonianza del suo grande coraggio, che l’ha spinta a rialzarsi anche dopo le tante difficoltà che ha incontrato nella sua vita.

Manila Nazzaro, il divorzio e la malattia

Nella Casa del GF Vip è stata una presenza rassicurante e molto materna, ha stabilito bellissimi rapporti con i suoi coinquilini e ha cercato di rimanere il più possibile lontana dalle polemiche. Ed è stata forse questa la sua forza: Manila Nazzaro ha conquistato il pubblico con la sua dolcezza e una determinazione che non sapevamo celasse dietro quegli splendidi occhi azzurri. D’altronde, la vita l’ha messa a dura prova molte volte e lei ne è sempre uscita vittoriosa. Una delle prime sfide che ha dovuto affrontare è stato il divorzio.

La sua favola d’amore accanto a Francesco Cozza si è infranta dopo anni di matrimonio, quando i sentimenti si sono spenti lasciando spazio ad incomprensioni sempre più forti. Poi il tradimento di lui, che ha lasciato Manila letteralmente sbalordita: non poteva immaginare che suo marito avesse una doppia vita. “Quello che più mi ha fatto soffrire è l’aver scoperto che nella mia vita non ero destinata ad avere un matrimonio classico, come quello dei miei genitori. Avevo paura di deludere loro, di deludere i miei figli” – ha raccontato ai microfoni della Toffanin.

Nonostante tutto, Manila ha stretto i denti ed è andata avanti, per il bene dei suoi due meravigliosi bambini. La fine della relazione con Francesco è arrivata in un momento molto delicato, perché la Nazzaro stava combattendo contro una malattia bruttissima. A pochi anni dalla diagnosi del morbo di Basedow, per il quale si era sottoposta ad un intervento di tiroidectomia totale, ha infatti scoperto di avere un cancro all’utero. “Avevo quasi perso la speranza di poter tornare ad essere felice e serena” – ha spiegato la Nazzaro.

Manila Nazzaro, la rinascita e il nuovo amore

E invece, la vita le ha riservato qualche sorpresa davvero splendida. Vinto il tumore, Manila ha anche ritrovato il sorriso accanto a Lorenzo Amoruso, con il quale è fidanzata ormai da qualche anno. “A 40 anni sono rinata, ho scoperto come ci si può innamorare di nuovo, credere ancora in una famiglia, tornare ad essere mamma, anche se poi quest’ultimo desiderio è svanito” – ha confessato la Nazzaro, sfiorando così un altro tema per lei molto delicato, quello dell’aborto che ha vissuto poche settimane dopo aver scoperto di essere incinta.

Il suo è un esempio di grande forza e coraggio: quello di lasciarsi alle spalle il dolore e di tornare a sorridere alla vita, quello di non arrendersi mai anche quando le avversità sembrano avere la meglio. Oggi Manila è incantevole e radiosa, ha due figli stupendi che la rendono sempre più orgogliosa e un uomo accanto sul quale sa di poter sempre contare. E il GF Vip le ha dato la possibilità di rilanciarsi in ambito professionale, mostrando nel contempo quello che è il suo lato più nascosto, e che finalmente è emerso.